Salta al contenuto

Arthur Juventus Barcelona: le ultime

Redazione

Arthur Juventus Barcelona – Si fanno sempre più insistenti le voci di uno scambio Pjanic-Arthur Melo. Lo scambio, però, come ha evidenziato ieri sera Fabio Paratici nel pre partita Bologna-Juventus: «Non è una questione di date: sono da convincere i giocatori».

Ma non solo, anche il Barcelona resta ancora poco convinto dell’idea. E se il giocatore è rimasto in panchina – entrando negli ultimi minuti di gioco – nell’ultimo match di campionato, questo succede a causa di non perfette condizioni fisiche e non come si è letto anche su diversi siti italiani, perché squadra e giocatore sarebbero ai ferri corti.

E dunque, nonostante il desiderio del click facile faccia partorire titoli come “Scambio Arthur Pjanic è fatta!” o cose di questo genere, la strada appare ancora lunga.

Arthur Juventus Barcelona – Sempre Fabio Paratici sulla questione Arthur Juventus, ha dichiarato che «Non si tratta del 30 giugno, prima o dopo. Ma di trovare un accordo tra le varie parti, ed entrambi i giocatori devono essere convinti. Pertanto, non è un problema relativo alle date».

Paratici ha risposto dunque a quello che ieri scriveva Gianluca Di Marzio sul suo sito. «Trovata l’intesa con il giocatore, i club – dal canto loro – dovranno accordarsi sulle cifre entro il 30 giugno per motivi di bilancio, altrimenti l’affare salterà. Al momento Pjanic è valutato 70 milioni mentre Arthur 80, con un differenziale quindi di circa 10 milioni a favore del Barcellona che richiede più soldi. Sia perché Arthur è più giovane del bosniaco, sia perché il centrocampista bianconero, che con il Barcellona ha già trovato l’intesa, guadagna di più del suo collega».

Quello che è certo è che la storia tra Pjanic e la Juventus starebbe per finire. La Juventus resta alla costante ricerca di un centrocampista per sostituirlo, a prescindere da Arthur Melo. Tonali e Jorginho sono ancora tra i nomi caldi sul taccuino di Paratici.

Che Arthur Melo e il Barcelona possano aver intrapreso, dopo sole due stagioni, la strada dell’addio è invece tutto da vedere. Oltretutto, nelle ultime tre partite il giocatore brasiliano è vero che ha giocato solo una volta da titolare, ma attenzione, poco significa. Il classe 96 di Goiânia non era al meglio delle condizioni fisiche.