Arda Guler, il Bayer Leverkusen tenta l’assalto per sostituire Wirtz

Il Bayer Leverkusen, squadra di primissima fascia in Germania, potrebbe richiedere Arda Guler al Real Madrid: pronto l’erede di Wirtz?
ARDA GULER BAYER LEVERKUSEN – Un gioiello turco a caccia di una vetrina internazionale in cui riuscire, definitivamente, a brillare di luce propria e consacrare un talento mostrato a più riprese, ma a intermittenza. Arda Guler, fantasista classe 2005 del Real Madrid, non sta ancora riuscendo a farsi largo tra le stelle del firmamento Blanco, con il diciannovenne che pare aver risentito, più di tutti gli altri, dello sbarco in Merengues di Kylian Mbappè. Nella passata stagione, un infortunio ne aveva minato gran parte del rendimento, mentre quest’anno le dodici presenze in Liga non sono sufficienti per esprimere un giudizio totale sul percorso madrileno. Ora, sul turco tornerebbe forte il Bayer Leverkusen.
Stando a quanto riportato da SkySport Deutschland, le “Aspirine” tedesche potrebbero rappresentare la cura definitiva per far emergere un talento generazionale, a livello mondiale. Il club teutonico, certezza assoluta del calcio europeo anche nel corso della stagione con il momentaneo secondo posto nel girone unico di Champions League in virtù della vittoria conseguita contro l’Inter, ieri sera, avrebbe individuato in Arda Guler l’erede al trono perfetto per la sostituzione di Wirtz.
Nel caso in cui il fantasista tedesco dovesse realmente lasciare il club, a giugno, al pari di Mister Xabi Alonso, il Bayer Leverkusen potrebbe nuovamente iscriversi alla lista delle pretendenti internazionali per ingaggiare il turco e ritagliargli un ruolo da protagonista assoluto a livello europeo. Complicato a gennaio, molto più probabile a giugno: il futuro di Arda Guler sembra lontano da Madrid.
Oltre all’articolo: “Arda Guler, il Bayer Leverkusen tenta l’assalto per sostituire Wirtz”, leggi anche: