Arabia Saudita, ufficiale l’esonero di Roberto Mancini: il comunicato

Esonero Mancini Arabia Saudita: attraverso un comunicato ufficiale, la Federazione saudita ha reso nota la fine del rapporto con il tecnico
ESONERO MANCINI ARABIA SAUDITA COMUNICATO – “Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale”. Attraverso questo comunicato, apparso sui profili social della Federazione saudita, è ufficiale l’esonero di Roberto Mancini in qualità di Commissario Tecnico della Nazionale araba in seguito ad una serie di risultati negativi, frutto di una media punti di 1,44 a partita, che ha suscitato diverse polemiche in merito all’operato svolto dall’ex tecnico dell’Inter.
Mancini aveva trovato un accordo per ricevere l’incarico nell’agosto del 2023, dopo aver definitivamente sciolto il rapporto con la Federazione italiana per il nuovo ruolo da supervisore tecnico di tutte le selezioni, giovanili comprese. Nelle diciotto partite vissute alla guida della selezione araba, Mancini ha raggiunto risultati insoddisfacenti per la Federazione: sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, le ultime delle quali stanno compromettendo il cammino che conduce ai Mondiali in Messico, Usa e Canada, nell’edizione 2026.
Appena un anno dopo, dunque, Mancini potrà tornare ad allenare in Europa e risultare una mina vagante per diverse panchine tra Italia e il resto del Vecchio Continente. Dopotutto, la credibilità del tecnico non si discute: soltanto tre anni fa, Mancini aveva notevolmente contribuito a pitturare d’azzurro il cielo di Wembley rendendo la Nazionale italiana Campione d’Europa cinquantatré anni dopo l’ultima volta.
Oltre all’articolo: “Arabia Saudita, ufficiale l’esonero di Roberto Mancini: il comunicato”, leggi anche: