Aouar e non solo: la Roma spara a zero per lo Scudetto

Oussem Aouar, centrocampista del Lione, non dovrebbe risultare l’unico colpo a zero per la Roma di Mourinho: ecco gli altri
Ore di fermento, in casa Roma, per i preparativi della prossima sessione estiva del calciomercato. La società giallorossa starebbe già lavorando alacremente per consegnare a Josè Mourinho una squadra ancor più competitiva e pronta a lottare per la conquista di trofei nazionali e internazionali, con un occhio al bilancio. La permanenza del tecnico portoghese, desideroso di riscattare una stagione coincisa con la delusione europea nella finale di Europa League, contro il Siviglia, esorterà la società ad intervenire nella campagna acquisti estiva. Con margini di spesa ridotti causa mancato ingresso in Champions League, la dirigenza si concentrerà prevalentemente sui parametri zero. Le occasioni, tuttavia, non mancano di certo: la prima, riguarda Aouar, ma non è l’unica.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la priorità indicate da Mourinho riguardano, almeno, un rinforzo per ogni reparto. Se per Aouar la firma che certifica il patto con la Lupa appare solamente una formalità, un altro parametro zero vicino a vestire giallorosso sarebbe Evan Ndicka, difensore classe 1999 che si svincolerà a fine mese dall’Eintracht Francoforte. Tuttavia, la zona del campo alla quale verranno apportati più cambiamenti, secondo le indiscrezioni circolate, appare quella nevralgica. Anche per Yuri Tielemans, infatti, tutte le strade potrebbero condurre a Roma, considerando il contratto in scadenza con il Leicester e la conseguente retrocessione del club in seconda divisione. Il centrocampista belga, classe 1997, innalzerebbe ulteriormente la qualità del centrocampo giallorosso, consegnando a Mourinho un altro “colpo a zero” per un progetto ambizioso e volto a conseguire altri successi.
Oltre all’articolo: “Aouar e non solo: la Roma spara a zero per lo Scudetto”, leggi anche: