Andrea Berta passa all’Arsenal: arriva anche l’ufficialità per il DS

Andrea Berta, ex dirigente dell’Atletico Madrid, è il nuovo Direttore Sportivo dell’Arsenal: dopo le tante voci, ecco l’ufficialità
ARSENAL ANDREA BERTA UFFICIALITA‘ – Era nell’aria da tempo, tanto che l’Atletico Madrid, club riportato ai massimi livelli anche grazie al suo operato, se ne stava facendo una ragione dopo mesi di voci e rumors. Così tanto nell’aria, che anche il Milan aveva messo da parte l’idea di poterlo sottrarre alla Premier League e dalle grinfie dell’Arsenal, club che se n’è assicurato un accordo pluriennale attraverso l’ufficialità delle scorse ore. Andrea Berta, ex dirigente colchoneros, è il nuovo Direttore Sportivo designato dai Gunners per confermare quanto di ottimo prodotto in Spagna, con un binomio con Diego Pablo Simeone che ha riportato l’Atletico a battagliare ad armi pari, o quasi, con le superpotenze Real Madrid e Barcellona.
Lo stesso cinquantatreenne bresciano ha confermato ai canali del club britannico di aver raggiunto il tanto agognato accordo dopo diversi mesi di studio e approfondimento della nuova realtà, pronto per la prima esperienza in Premier League. Ecco un estratto delle dichiarazioni del diretto interessato ai canali ufficiali del club: “Ho osservato a lungo il processo di crescita dell’Arsenal e il modo in cui si è evoluto nel corso degli ultimi anni. Ho ammirato il duro lavoro per restare nell’élite del calcio e confermarsi una forza importantissima in ambito europeo. Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Arsenal in un periodo estremamente importante per il club. Sono impaziente di cominciare in un club di grandi valori e di storia, nell’ottica di plasmare la squadra per un futuro di successi e nuovi traguardi”, ha chiosato Andrea Berta.
Oltre all’articolo: “Andrea Berta passa all’Arsenal: arriva anche l’ufficialità per il DS”, leggi anche: