Amulgera Kabar, il Milan sta per scegliere il vice-Theo: nuovo nome

Amulgera Kabar, terzino sinistro tedesco del Dortmund, sarebbe finito nel mirino del Milan come vice Theo-Hernandez; interesse concreto
AMULGERA KABAR MILAN – C’è un persistente dubbio che pende alla sinistra del Diavolo: il futuro di Theo Hernandez. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 è argomento non ancora attuale dalle parti di Casa Milan, con i contatti per l’estensione del patto siglato nel 2019 ancora ben distanti anche dall’essere fissati, come confermato dallo stesso agente del calciatore, Quillon. Un’altra questione aperta da tempo, dalle parti di Milanello, riguarda anche la mancanza di un vero e proprio vice del francese, in grado di sostituirlo nel momento in cui il fiato è più corto e le prestazioni non risultano all’altezza della fama dell’ex Merengues, prerogativa palesatasi più volte nel corso di questa stagione. La consacrazione di Alex Jimenez, schierato da Sergio Conceicao in qualità di vice-Leao nella semifinale di SuperCoppa Italiana, contro la Juventus, non dovrebbe risultare sufficiente per dirimere la questione.
Ecco che, dunque, si starebbe facendo largo il nome di Amulgera Kabar per l’immediato futuro. L’apprendista di Theo per il presente e, chissà, il sostituto incaricato di fare le veci del francese nel caso in cui le strade con il Milan dovessero separarsi, considerata anche la giovanissima età del calciatore e il probabile dirottamento a destra dello stesso Jimenez (nel ruolo naturale). Diciotto anni compiuti il 6 giugno, nativo di Brema, Kabar ha totalizzato tre presenze in Bundes, da subentrato, con la maglia del Borussia Dortmund.
Milan, Amulgera Kabar nome nuovo per gennaio
Il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 potrebbe favorire un eventuale assalto del club rossonero, con Moncada che avrebbe cerchiato in rosso il profilo del laterale sul proprio taccuino. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il concreto interesse per Kabar potrebbe concretizzarsi già nel corso della sessione invernale, con il Milan pronto a sottoporre al Dortmund l’offerta giusta per assicurarsi un vice-Theo per l’immediato e una soluzione per risolvere il rebus che pende, perennemente, a sinistra.