Salta al contenuto

Amrabat, anche il Milan studia l’operazione: la scadenza contrattuale…

Anthony Ferrara

Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina, di rientro dal prestito al Manchester United, sarebbe un’idea concreta del Milan

Il Diavolo (di Milano) ci sta facendo più di un pensiero, mentre i Diavoli Rossi, identificati nel Manchester United, non sarebbero così convinti di riscattare Sofyan Amrabat dalla Fiorentina, società alla quale resterà la patata bollente da gestire individuata nel contratto in scadenza nel 2025. Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese, Tuttosport, la società rossonera starebbe valutando l’assalto a uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo Mondiale in Qatar, con lo splendido percorso della nazionale marocchina interrotosi solamente in semifinale. Il trasferimento al Manchester, sponda red, tuttavia, non è stato certo esaltante per Amrabat e il chiaro intento del club inglese sarebbe quello di non esercitare l’opzione per l’acquisto definitivo fissato a 30 milioni di euro, circa.

Amrabat, stagione negativa a Manchester: a giugno…

Il ventottenne mediano ha totalizzato appena 1209 minuti nel corso di questa stagione, risultando sempre una seconda scelta nelle gerarchie di Erik Ten Hag. I rapporti non più idilliaci con la Fiorentina, poi, potrebbero portare il centrocampista a lasciare Firenze senza ripassare dal “via”. La situazione, stando a quanto appreso, sarebbe valutata con particolare attenzione da Casa Milan, con la consapevolezza di poter strappare il cartellino del calciatore ai viola (si parla di 15 milioni di euro, circa), con questi ultimi che non possono beneficiare di una potenza contrattuale tale da poter respingere vari assalti a prezzo di saldo come, invece, sarebbe potuto accadere negli anni passati.

Amrabat, anche il Milan studia l’operazione: la scadenza contrattuale…

Il Diavolo avrebbe dunque riacceso i radar su Amrabat per completare il puzzle della mediana attraverso un calciatore in grado di abbinare un’ottima tecnica di base a una fisicità prorompente, per un classe 1996 in cerca di rilancio dopo una stagione molto negativa e a pochi mesi dalla naturale scadenza contrattuale: un profilo da MoneyBall, insomma.