Salta al contenuto

Alex Jimenez al Como, trattativa molto ben avviata: la formula

Anthony Ferrara
Jimenez Bournemouth cifre

Il Como di Cesc Fabregas starebbe per completare un altro colpo nel corso della sessione estiva: Alex Jimenez; la formula

COMO ALEX JIMENEZ FORMULA – Quarantacinque minuti nel corso del secondo tempo della gara contro la Cremonese, anticipo di sabato nel quale il Diavolo ha ceduto il passo alla Cremonese di Davide Nicola. I primi e, con ogni probabilità, gli ultimi della stagione e dell’avventura al Milan di Alex Jimenez. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il terzino spagnolo sarebbe finito nel mirino del Como di Cesc Fabregas, tecnico che ne apprezza la versatilità e le qualità tecniche da tempi non sospetti. Nel corso della sessione invernale, un blitz dei lariani aveva strappato il “sì” della dirigenza rossonera per Theo Hernandez, con il francese che aveva, poi, declinato la proposta.

Jimenez-Allegri, rapporti gelidi: il terzino verso l’addio

Ora, l’avvicendamento in corsia riguarda proprio colui il quale era stato designato per la sostituzione del nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Il rapporto tra Massimiliano Allegri e Jimenez non decolla, con il calciatore che era stato punito per una settimana e aggregato alla Seconda Squadra a causa di diversi ritardi (almeno in tre occasioni) accumulati agli appuntamenti per gli allenamenti con i compagni. In generale, tra il tecnico e il ventenne spagnolo non è scoccata la consueta scintilla, anche se Jimenez è stato schierato già alla prima uscita in campionato dei rossoneri. Poco cambia, almeno in termini di mercato.

Como vicino a un altro colpo: Alex Jimenez dal Milan

Stando a quanto appreso, la formula con la quale starebbero ragionando le due società sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, tenendo sempre conto della possibile clausola di recompra – in favore del Real Madrid – usufruibile dai Blancos a giugno 2026. L’operazione sarebbe ben indirizzata e potrebbe chiudersi nel corso della giornata odierna, con il Milan che sarà chiamato a cercare un’alternativa entro il gong che sancirà la fine del mercato. Jimenez, intanto, viaggia spedito verso Como.

Oltre all’articolo: “Alex Jimenez al Como, trattativa molto ben avviata: la formula”, leggi anche:

  1. Vlahovic, da problema a opportunità per la Juve: la permanenza…
  2. Adli, Pittore di Milan (senza) Futuro: tela incompiuta e il mercato…
  3. Fiorentina-Piccoli, ora ufficiale: “Grandi ambizioni, tutto per far bene”
  4. Roma, il Villarreal accelera per Dovbyk: trattativa in fase avanzata
  5. Milan, salta l’arrivo di Boniface: accordo bloccato per dubbi fisici
  6. Inter-Torino, Baroni: “Voglio la prestazione, misuriamoci senza timore. Obiettivo…”
  7. Bologna, ufficiale Rowe; intanto Italiano: “Follia mercato aperto, ci sono mesi per preparare”
  8. Juventus-Parma, Tudor: “Manca un po’ di freschezza ma sensazioni positive. Bremer…”