Salta al contenuto

Al-Khelaifi: “Definito il futuro di Messi e Mbappè prima della Finale”

Anthony Ferrara

Al-Khelaifi: in attesa della Finale della Coppa del Mondo, il Presidente del Psg ha annunciato il futuro delle due stelle

FranciaArgentina, Finalissima del Campionato del Mondo 2022 in Qatar rappresenterà, inevitabilmente, la sfida dei numeri dieci delle due Nazionali. Da una parte, Kylian Mbappè, a caccia del secondo trionfo consecutivo da protagonista bissando il Titolo datato 2018. Dall’altra, Leo Messi, a caccia di quella Coppa che non ha ancora alzato in carriera e che lo rende, agli occhi dei più, inferiore a Diego Armando Maradona proprio per questa ragione.

I dieci saranno, come tradizione che si rispetti, i numeri più attendibili sui quali puntare tutte le fiches nei momenti decisivi del match più atteso del Globo. FranciaArgentina rappresenta la migliore soluzione possibile per scrivere il Finale di un romanzo ambientato nel deserto.

In attesa di capire chi tra i due più plausibili protagonisti percorrerà le vie di dei Campi Elisi di Parigi tenendo il Trofeo ben saldo tra le proprie mani, Nasser Al-Khelaifi, numero uno del Psg, ha annunciato a La Gazzetta Dello Sport il futuro dei due fenomeni.

“Messi resterà con noi almeno fino a fine stagione, si trova molto bene a Parigi. Per quanto riguarda Mbappè, ha appena firmato il rinnovo di contratto”. Il Presidente dei parigini non ha definitamente sbarrato il tragitto che riporterebbe Leo Messi verso casa, a Barcellona, ma se ne riparlerà solamente a giugno. Nel contratto dell’argentino, tuttavia, è presente una clausola che permetterebbe al club transalpino di rinnovare unilateralmente l’accordo con il numero dieci argentino.

Differente il discorso che riguarda Kylian Mbappè: il rinnovo del classe 1999 allontana il vento proveniente da ovest, precisamente da Madrid, che soffiava sul suo futuro parigino. In attesa di stabilire quale numero dieci illuminerà la scena del deserto e prenoterà, con largo anticipo, il prossimo Pallone d’Oro, il presente di Messi e Mbappè ha un volo di ritorno per Parigi.