Salta al contenuto

Agente Palacios: “Inter, un onore per lui. Vi spiego perché è forte”

Anthony Ferrara
agente Palacios

L’ agente di Tomas Palacios, nuovo difensore dell’Inter, ha rivelato i punti di forza del proprio assistito e l’orgoglio della scelta Inter

AGENTE PALACIOS – L’Inter ha un nuovo braccetto sul quale fare affidamento per il presente e per il futuro. L’ultimo arrivo in casa nerazzurra in un mercato costellato dalla finalizzazione di pochi colpi, ma in zone ben definite del campo, volti a consolidare una rosa già ampiamente competitiva e reduce dalla conquista dello Scudetto della seconda stella, è stato quello di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003. Una scelta, quella della dirigenza nerazzurra, che ha inorgoglito un calciatore intento a rispedire al mittente qualsiasi altra proposta proveniente dalle big europee e da quelle argentine, Boca Juniors e River Plate su tutte.

Intervenuto ai microfoni di Inter-News Francisco Hernandez, agente del ventunenne difensore argentino, ha rivelato l’entusiasmo con il quale proprio assistito ha accolto la chiamata nerazzurra e i principali punti di forza dal punto di vista tecnico e mentale: “Dal momento in cui ha appreso dell’interesse nerazzurro, ha rifiutato tutto il resto. L’Inter, per Tomas, è un sogno che parte da lontano e si è materializzato poche settimane fa. Seguiva da sempre la Serie A e il fatto di poterci giocare è motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. Palacios è un difensore moderno, abilissimo in marcatura e dotato di grandi doti tecniche in impostazione, essendo nato come centrocampista e plasmato come difensore al Rivadavia”.

“È aggressivo, veloce, bravissimo nell’uno contro uno e forte di testa. Tutti gli argentini passati dall’Inter rendono questo trasferimento ancora più speciale. Javier Zanetti, in particolare, è un riferimento per tutti i calciatori dentro e fuori dal campo. Gli siamo molto grati per la calorosa accoglienza riservata a Tomas, il quale non vede l’ora di iniziare la nuova avventura in nerazzurro”, ha concluso l’agente di Palacios.