Salta al contenuto

Agente Emiliano Martinez: “Italia, perché no?”

Anthony Ferrara
Emiliano Martinez

Agente Emiliano Martinez: dopo il Mondiale vissuto da assoluto protagonista, il futuro del portiere potrebbe continuare in Italia

Il mondo calcistico è a piedi di Leo Messi e tutta l’Argentina, campione per la terza volta nella massima competizione iridata, grazie alla rocambolesca vittoria contro la Francia. Il destino di un intero Paese nell’arco dell’intero Torneo, tuttavia, si è riversato anche nelle mani di un altro assoluto protagonista: il portiere Emiliano Martinez.

El Dibu”, come viene rinominato in Patria, ha evitato di gettare nello sconforto più totale un’intera Nazione, grazie al superbo intervento tutto istinto e bravura compiuto su Mouani. Un’incredibile sliding door della Finale, con l’estremo difensore che ha salvaguardato porta e destino di un popolo anche nel corso dei calci di rigore.

Esattamente come accaduto nei quarti contro l’Olanda, Martinez ha neutralizzato i sogni delle rivali aggiudicandosi il premio di miglior portiere del Torneo. Martinez è divenuto un eroe in patria e, grazie ad un Mondiale di livello assoluto, pare esserci già guadagnato un posto tra i pali di una big del calcio Europeo. Un’occasione che, qualora dovesse capitare, l’estremo difensore dell’Aston Villa non si lascerebbe certamente scappare; tanto meno, se dovesse pervenire dall’Italia.

Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb nell’ambito dei discorsi riguardanti un altro assistito della Fiorentina, Martinez Quarta, l’agente del fresco Campione del Mondo, Gustavo Goni, ha dichiarato. “Futuro in Italia? Perché no? È vero che, oggi, ci sono pochissimo club a poterselo permettere, ma il suo desiderio è misurarsi in una big che gioca la Champions”.

L’estremo difensore dell’Aston Villa, classe 1992, potrebbe così trovare le vere luci della ribalta all’età di 30 anni. Dopo aver chiuso la porta dell’Argentina a più riprese nel corso del Mondiale, il futuro potrebbe spalancargli quelle della Champions League.

Oltre all’articolo: “Agente Emiliano Martinez: “Italia, perché no?”, leggi anche: