Benzema: la sconfitta subita in Finale ha alimentato le polemiche riguardo un presunto litigio tra Benzema e Deschamps

La Francia è nello sconforto più totale: dopo la clamorosa rimonta attuata negli ultimi minuti di recupero sia dei tempi regolamentari che supplementari, l’illusione ha generato ulteriori incubi. La colossale occasione capitata sui piedi del giovane Mouani (il quale, comunque, ha il merito di un aver rigenerato l’offensiva francese), sarebbe potuta capitare sui piedi del Pallone d’Oro: Karim Benzema.

Il fuoriclasse del Real Madrid, senza nulla togliere al talento indiscusso del già citato giovanissimo attaccante, rappresenta un rimpianto nel deserto di occasioni create fino al minuto 80 del match dai transalpini. Rianimati da un’incredibile tripletta di Kylian Mbappè, vero predicatore di una squadra allo sbando in quel momento, l’illusione francese si è protratta fino alla super parata di Martinez su Mouani.

Nonostante il rientro dall’infortunio in tempo utile per disputare, quantomeno, uno spezzone dell’ultimo atto di ieri e la possibilità di esser reintegrato tra i convocati, Benzema è rimasto ad allenarsi a Madrid.

Il fatto, ha suscitato diverse polemiche tra tifosi e addetti ai lavori, increduli dinnanzi alla mancata presenza del Pallone d’Oro al secondo assalto consecutivo alla Coppa. Tra questi, figura anche l’ex calciatore Di Meco, vecchia conoscenza della Nazionale e della Ligue 1, oggi impegnato in politica.

Benzema: è scoppiato un altro caso in Francia, oltre l’infortunio?

Intervenuto sulla questione, l’ex difensore di Marsiglia e Monaco ha sentenziato: “Dev’essere successo un qualcosa che non sappiamo tra Benzema e Deschamps, un vero e proprio casino. Le motivazioni potrebbero essere ricondotte anche al modo in cui ha lasciato il ritiro della Nazionale dopo l’infortunio. È un caso davvero strano: il Pallone d’Oro rientra in tempo utile per giocare una partita così importante, ma non partecipa. Un giorno ne sapremo di più”.

Si chiude così, in via definitiva, l’avventura a tinte Blues per l’attaccante classe 1987, protagonista di un rapporto davvero controverso con la propria Nazionale in carriera.

L’episodio più eclatante: la mancata convocazione per la spedizione russa nel 2018 per motivi disciplinari, dopo il presunto caso di molestie che hanno coinvolto Benzema e Valbuena.

Articolo precedenteAgente Emiliano Martinez: “Italia, perché no?”
Articolo successivoNapoli, Meret: “Ce la metteremo tutta, a Gennaio gare difficili e importanti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui