Adli fuori dal progetto Milan: Torino e Bologna vigili

Adli escluso da Allegri: il Milan cerca una soluzione
Il futuro di Yacine Adli sembra segnato. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, il centrocampista francese è stato escluso dal gruppo squadra e relegato in lista separata.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2026 e alcuni sprazzi positivi nelle ultime stagioni, il classe 2000 non rientra nei piani tecnici del nuovo allenatore, che ha comunicato alla dirigenza l’esigenza di sfoltire il reparto di centrocampo. Il Milan, consapevole della situazione, intende trovare una sistemazione definitiva per il giocatore già nel corso di questa finestra estiva.
Torino e Bologna osservano: ancora nessun affondo
Torino e Bologna hanno mostrato interesse per il profilo di Adli, ma al momento non si registrano trattative avviate. Entrambi i club stanno valutando il mercato dei centrocampisti e potrebbero considerare l’inserimento del francese in caso di cessioni o opportunità vantaggiose.
L’operazione potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni, con formule da definire: il Milan valuta sia una cessione a titolo definitivo sia un prestito con diritto di riscatto, pur di liberare spazio salariale e ridurre il numero di esuberi.
Adli, dal canto suo, è alla ricerca di continuità e di un contesto tecnico che possa valorizzarlo. L’evoluzione della vicenda sarà da monitorare con attenzione, anche alla luce dei movimenti in corso nella parte medio-alta della Serie A.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Roma-El Aynaoui: c’è il “si” del giocatore, si tratta con il Lens
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
- Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
- Milan, mal di gol: anche Nicolas Jackson si candida alle primarie
- Roma, occhi su Evan Ferguson: la situazione
- UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham