Salta al contenuto

Zirkzee ci ripensa? Flop United; Milan e Juventus e il flirt estivo…

Anthony Ferrara
Zirkzee

Zirkzee, centravanti olandese del Manchester United, non brilla in Premier: la Juventus potrebbe tornare all’assalto; il Milan…

ZIRZKEE JUVENTUS MILAN – Figliol Prodigo. Sbarcato in Premier League quale una delle stelle più luminose del calcio europeo, dopo appena due mesi vissuti al Manchester United, Joshua Zirkzee è l’ombra di se stesso e di quello splendido centravanti moderno ammirato con la maglia del Bologna, appena qualche mese fa. Dopo la rete all’esordio che lasciava presagire a tutt’altra annata e far pregustare la definitiva consacrazione a livello europeo, l’olandese sta collezionando diverse panchine agli ordini di Ten Hag, tecnico e connazionale che l’aveva persuaso a scegliere i Red Devils. Ora, potrebbe tornare di moda un flirt estivo con la Juventus.

Stando a quanto confermato da calciomercato.com, la società bianconera potrebbe assecondare la volontà di Thiago Motta di tornare a collaborare con l’attaccante per esprimere al meglio la propria idea di calcio. L’operazione potrebbe essere condotta mediante un prestito con diritto di riscatto, in relazione alla ferrea intenzione dello stesso Zirkzee di ritrovare la Serie A e il calcio italiano. In questo contesto, il treno rossonero concernente la possibilità Milan sembrerebbe essere definitivamente passato dalla stazione “futuro Zirkzee”, anche per via delle dichiarazioni polemiche di Ibrahimovic nei confronti dell’entourage del calciatore per la rinomata questione commissioni.

La parabola del Figliol Prodigo di Joshua Zirkzee potrebbe ricondurre il formidabile ventitreenne in Serie A pochi mesi dopo la fuga in Premier League: a gennaio, la Vecchia Signora potrebbe fare di tutto per concretizzare un semplice flirt estivo.

Oltre all’articolo: “Zirkzee ci ripensa? Flop United; Milan e Juventus e il flirt estivo…”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  3. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”