Zaniolo-Noa Lang, destini incrociati: sull’ex Roma piomba il PSV
Nicolò Zaniolo, esterno di proprietà del Galatasaray e che non verrà riscattato dalla Fiorentina, sarebbe finito nel mirino del PSV Eindhoven
Foto di Stefano D’Offizi
ZANIOLO PSV – Una nuova esperienza, magari ancora all’estero, per ritrovare se stesso e rilanciarsi, definitivamente, anche in orbita Nazionale azzurra in vista dei prossimi impegni della selezione allenata da Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e nuovo Commissario Tecnico. Per Nicolò Zaniolo, questa volta, dopo le varie avventure tra Italia, Premier League e Turchia, potrebbe profilarsi l’occasione olandese. Stando a quanto riferito da SkySport, infatti, l’esterno classe 1999 sarebbe finito nel mirino del PSV Eindhoven, club fresco Campione dell’Eredivisie, complice una super rimonta sull‘Ajax dell’ormai ex, Farioli. Appurata la mancata volontà della Fiorentina di riscattarne il cartellino del Galatasaray, società proprietaria delle prestazioni di Zaniolo sino al 30 giugno 2027, il club olandese potrebbe apportare un avvicendamento in corsia.
Secondo quanto appreso, con Noa Lang sempre più vicino a vestire i colori del Napoli, per una trattativa ben incanalata verso il traguardo finale, l’ex trequartista della Roma potrebbe preparare i bagagli verso i Paesi Bassi. La liaison tra Zaniolo e il Galatasaray sembra archiviata da tempo, con il club turco che aveva tentato di evitare di depauperare l’investimento da 15 milioni di euro del febbraio 2023, allorché prelevò il cartellino del fantasista dalla Roma. Le esperienze in prestito al West Ham, prima, così come a Bergamo e Firenze, poi, non hanno ancora decretato la definitiva consacrazione di un talento assoluto del calcio italiano ancora non totalmente espresso.
Nel corso della passata stagione, Nicolò Zaniolo ha totalizzato 36 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 3 reti e altrettanti assist. Ora, la possibile esperienza in Olanda per tentare di diventare, definitivamente, grande. Il destino dell’ex Roma potrebbe essere legato a doppio filo a quello di Noa Lang, dunque. L’eventuale chiusura del Napoli per l’esterno dirotterebbe il PSV da Zaniolo.