Zalewski, soluzione a zero per la Fiorentina: l’idea viola per giugno

Zalewski, esterno della Roma attualmente fuori dal progetto giallorosso, rappresenterebbe un’idea a zero per la Fiorentina per il 2025
Foto di Stefano D’Offizi
ZALEWSKI FIORENTINA – Un problema per la Roma; un’allettante soluzione per tutte le pretendenti pronte a rilevare, a parametro zero, il cartellino di Nicola Zalewski, esterno polacco attualmente estromesso dal progetto tecnico giallorosso. Stando a quanto confermato da Tuttomercatoweb, infatti, il classe 2002 rappresenterebbe più di una semplice idea per la società viola, pronta ad approfittare di una situazione non certo idilliaca venutasi a creare tra il board giallorosso, il calciatore e il proprio entourage. Il mancato trasferimento al Galatasaray, con la Roma che aveva praticamente raggiunto l’accordo con il club turco, ha fatto saltare il banco proprio nelle ultimissime ore del mercato.
Vincolato da un contratto in scadenza fino a giugno 2025, con la conseguente possibilità per il terzino di accordarsi a parametro zero con qualsiasi altra società, ha fatto propendere la società giallorossa per l’esclusione del calciatore dalla rosa a disposizione di Daniele De Rossi, in relazione anche al mancato rinnovo contrattuale. Una scelta non attuata direttamente dal tecnico, come sottolineato dal diretto interessato nel corso della conferenza stampa che ha anticipato la gara contro il Genoa, di domenica, ma imposta dalla dirigenza capitolina. Da qui, l’interesse di vari club, tra i quali, appunto, la Fiorentina di Palladino, pronta a sparare a il colpo a zero già dalla prossima estate. Le strade del futuro di Zaleswski, dunque, sembrano non condurre più a Roma.
Oltre all’articolo: “Zalewski, soluzione a zero per la Fiorentina: l’idea viola per giugno”, leggi anche:
- Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”