Yassin Ayari, il nuovo nome per la mediana del Milan: radar attivi

La mediana del Milan 2025/2026 potrebbe prevedere anche l’innesto di Yassin Ayari, centrocampista svedese, classe 2003, del Brighton
MILAN YASSIN AYARI – Ha stregato gli scouting del Diavolo in virtù della propria versatilità e della ottima qualità tecnica, unita al grande dinamismo nella zona nevralgica del campo. La mediana del Milan, in vista della prossima stagione, subirà diverse variazioni a livello numerico e tecnico, con diversi nomi finiti sul taccuino di Geoffrey Moncada. Uno su tutti, stando a quanto riferito da Football Insider, sarebbe quello di Yassin Abbas Ayari, ventiduenne centrocampista in forza al Brighton, ex squadra allenata da Roberto De Zerbi e guidata, ora, da Fabian Hurzeler.
Nel corso di questa stagione, il centrocampista svedese di origine tunisina si è contraddistinto quale pedina inamovibile dello scacchiere del Brighton, complici le ventotto presenze in tutte le competizioni, ventiquattro delle quali in Premier League. Un’esperienza importante, quella in corso di svolgimento con i Seagulls, in grado di arricchire notevolmente il Curriculum di un mediano pronto al grande salto. Secondo quanto appreso, il Diavolo dovrebbe battere la concorrenza del Borussia Dortmund, altro club che, da tempo, monitora le prestazioni di Yassin Ayari.
L’eventuale riscatto di Ismael Bennacer da parte del Marsiglia, con lo stesso Roberto De Zerbi che giocherebbe un ruolo fondamentale nella conferma dell’algerino nella rosa transalpina, libererebbe un ulteriore slot per la rivoluzione in mediana attuata dal nuovo Milan 2025/2026. Con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027, l’obiettivo Ayari potrebbe rivelarsi più complicato del previsto, ma un tentativo della dirigenza rossonera potrebbe essere effettuato già nel corso della sessione estiva.
Oltre all’articolo: “Yassin Ayari, il nuovo nome per la mediana del Milan: radar attivi”, leggi anche: