Xavi pronto a tornare in pista: “Pronto per tornare. Le proposte…”

Xavi Hernandez, ex bandiera e allenatore del Barcellona, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato delle possibili proposte
INTERVISTA XAVI PROPOSTE – Pronto al grande “sgarbo” all’ex squadra con la quale ha trascorso una vita da calciatore e un’avventura vincente da allenatore, magari ritornando ad allenare ne La Liga spagnola per riprendersi qualche rivincita dopo la fine della storia con il Barcellona. Xavi Hernandez, ex storico mediano dei catalani, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di France Football attraverso la quale non si è posto particolari limiti per la prossima avventura da Mister. Nazionale o club, non cambia molto; l’unico obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Conterà, certamente, il progetto, ma il tecnico Campione di Spagna con i blaugrana attende con fiducia e valuta le varie proposte che giungono da tutto il mondo. Nulla di concreto dall’Italia, al momento, anche se il Curriculum di Xavi sembrava finito sulle scrivanie di Casa Milan per il post Pioli.
Dopo l’esperienza vincente al Barcellona, Xavi Hernandez è pronto a rimettersi in gioco: le sue parole
Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’ex tecnico del Barcellona: “Non ho fretta e nulla di predefinito: sono molto aperto alle possibilità che potrebbero prospettarsi. Il mio percorso da tecnico al Barcellona, costellato da un record storico, indica un lavoro molto positivo, sia mio, che dell’intero staff a mia disposizione e siamo molto felici di questo. Club o Nazionale per il futuro, non importa: la voglia di tornare ad allenare c’è sempre, così come l’ambizione di sollevare al cielo moltissimi trofei”
“Voglio vincere tutto: dal Mondiale, all’Europeo, a una Champions League: non mi pongo limiti. I miei calciatori devono sentirsi a proprio agio con il modulo e devono divertirsi esprimendo al meglio le proprie possibilità. Studio e apprezzo moltissimo il calcio proposto da Guardiola, Slot o Kompany, ad esempio: offensivo e bello da vedere”, ha concluso Xavi.