Salta al contenuto

Xabi Alonso ancora in orbita Real Madrid: la clausola di Ancelotti…

Anthony Ferrara
Xabi Alonso Real clausola Ancelotti

Xabi Alonso, allenatore rivelazione del Bayer, potrebbe rientrare in orbita Real Madrid; la clausola di Ancelotti conferma la possibilità

XABI ALONSO REAL CLAUSOLA ANCELOTTI – Il suo mandato in terra teutonica sembra, ormai, terminato. Raggiunto uno storico Meisterschale, lo Scudetto del massimo campionato tedesco, nel corso della passata stagione, per Mister Xabi Alonso sembrano potersi riaprire le porte della Casa Blanca. Il Real Madrid, infatti, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal noto quotidiano The Athletic, potrebbe tornare a puntare tutte le proprie fiches per il tecnico dell’immediato futuro proprio sull’ex centrocampista, il cui contratto con le Aspirine ha naturale scadenza fissata al 30 giugno 2026. Non è un caso che sul contratto di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, siano state inserite le stesse tempistiche di chiusura dell’accordo vincolante, ma non solo: una particolare clausola inserita nell’accordo con l’ex Milan consentirebbe alle Merengues di pitturare di blanco il futuro di Xabi Alonso.

Il Real Madrid, infatti, avrebbe ampia libertà di scelta di spodestare Re Carlo al trono della panchina del club e inserire la figura dello stesso Ancelotti nell’organigramma dirigenziale, con la possibilità di puntare su un altro tecnico a partire da giugno. Un’indiscrezione che, se confermata, andrebbe a stravolgere i piani tecnici dei Blancos in ottica futura, con Xabi Alonso che potrebbe prepotentemente risultare uno dei candidati per l’ambito ruolo a livello mondiale.

Xabi Alonso e il Real Madrid: una storia infinita pronta a ripetersi

Reduce dalla netta sconfitta negli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco e ormai distante dalla riconferma in BundesLiga a causa delle distanza accumulata in classifica (otto punti, a dieci giornate dal termine del campionato) proprio dai rivali bavaresi, il tempo alla guida delle Aspirine per lo spagnolo sembrerebbe agli sgoccioli. Da qui, potrebbe farsi nuovamente strada l’idea di Florentino Perez di affidare la guida del club più titolato al mondo a uno dei tecnici più in voga degli ultimi anni.