Salta al contenuto

Vlahovic, da problema a opportunità per la Juve: la permanenza…

Anthony Ferrara
Vlahovic Juve permanenza

Dusan Vlahovic, centravanti serbo in scadenza contrattuale nel 2026 con la Juventus, ha segnato la rete del 2-0 al Parma: la permanenza…

VLAHOVIC PERMANENZA JUVE – Tutto in quattro minuti. Nell’azione che ha condotto La Juventus al punto del definitivo “gioco, partita, incontro” contro il Parma, all’esordio in campionato delle due squadre allo Stadium, c’è tanto di Dusan Vlahovic. C’è tutto, anche, nell’esultanza del serbo a braccia aperte, pronto a riconquistare i propri tifosi e tramutare i tanti fischi e le troppe perplessità tecniche e contrattuali degli ultimi mesi, in sorrisi. Subentrato al minuto ottanta della gara contro i crociati, in sostituzione di David – altro mattatore della serata e alla prima rete in bianconero – il 9 ha ribadito con forza la propria presenza nel mondo della Vecchia Signora capitalizzando un assist di Yildiz su sponda dello stesso centravanti serbo. Ora, secondo quanto appreso nelle ultime ore, la permanenza dell’ex attaccante della Fiorentina non appare così da sottovalutare, anzi.

Nel corso della giornata odierna, Vlahovic avrebbe ricevuto ulteriori chiamate da Milanello, con il Milan sempre pronto a sfruttare l’occasione di mercato derivante dalla scadenza contrattuale – fissata al 30 giugno 2026 – su precise indicazioni di Massimiliano Allegri. Un solo tiro spedito nella rete, tuttavia, ha un significato troppo importante per un attaccante non solo in ottica statistiche, ma anche dal punto di vista emozionale. Così, nel celebrare la rete contro i ducali, Dusan ha puntato il dito verso la propria testa, quasi come a far intendere che il gran nocciolo della questione sia tutto lì, nelle motivazioni.

Vlahovic e la possibile permanenza alla Juve: anche il Milan prende atto

Le stesse, che potrebbero portare le parti a considerare un futuro del serbo ancora in bianconero, in attesa di dirimere la questione riguardante il pesante ingaggio. E il fatto che il Diavolo abbia virato con decisione su Conrad Harder, nuovo centravanti proveniente dallo Sporting Lisbona, lascia intendere che quelle chiamate da Milanello non avrebbero sortito gli effetti sperati. Almeno, per il Milan. Le idee di Vlahovic sembrano ben chiare: restare alla Juventus e godersi il presente. Per il futuro, c’è sempre tempo: almeno dieci mesi per ricevere solo applausi.