Salta al contenuto

Vitor Roque, l’agente “minaccia” il Barcellona: “Gioca poco, a giugno…”

Anthony Ferrara
Vitor Roque Lazio

L’agente di Vitor Roque, Andrè Cury, ha accusato la dirigenza catalana di regalare poco spazio al proprio assistito, classe 2005: a giugno…

Vitor Roque ha scelto il Barcellona nonostante avesse riscosso molto interesse in giro per l’Europa e ricevendo anche più offerte molto più vantaggiose dal punto di vista economico. Gioca pochissimo: se la situazione non cambierà, la soscietà dovrà prendere una decisione definitiva e dovrà anche pensare di cederlo, perchè bisogna trovare una soluzione. Dunque, o resta o viene ceduto a titolo definitivo”. L’agente di Vitor Roque, Andrè Cury, ha lamentato, ai microfoni di RAC1, il poco minutaggio concesso da Xavi al proprio assistito dal momento in cui è sbarcato nell’universo catalano, a gennaio. Acquistato dall’Atletico Paranaense nel corso della finestra invernale per 40 milioni di euro come naturale sostituto di Lewandovski, Vitor Roque ha totalizzato tredici presenze sino a questo momento della stagione tra Liga e Coppa del Re.

Il giovanissimo attaccante, classe 2005, ha già avuto modo di trovare per due volte la gioia della rete nel corso delle gare di Liga contro Osasuna e Alaves, match in cui ha iscritto a referto il proprio cognome consecutivamente. Nelle altre gare, il centravanti brasiliano non ha mai trovato spazio per più di un’ora di gioco: una situazione mal gradita dall’entourage del calciatore che, a gennaio, aveva ricevuto offerte molto più cospicue dalla Premier League, con il Tottenham fortemente interessato a Vitor Roque quale nuovo prospetto in grado di sostituire Kane. In estate, considerando la situazione ben poco idilliaca, le strade del brasiliano potrebbero non ricondurre alla catalogna, con il Barcellona che, però dovrà incassare almeno quanto versato al Paranaense per cedere il cartellino di Roque.

Oltre all’articolo: “Vitor Roque, l’agente “minaccia” il Barcellona: “Gioca poco, a giugno…”, leggi anche:

 

  1. Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
  2. Atalanta, Gasperini: “Marsiglia più da Europa, questo tavolo ci piace molto”