VERONA JURIC SASSUOLO – Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona ha risposto in conferenza stampa alle domande inviate dalla stampa a due giorni dalla trasferta contro il Sassuolo. Queste le sue risposte:
“Rispetto a come siamo partiti, ora è un’altra cosa. Il Sassuolo sta costruendo da tempo, ha grandissimi giocatori ma i ragazzi sono cresciuti molto. Spero che la condizione andrà crescendo anche se abbiamo corso tanto contro il Napoli, non ho visto problemi fisici“.
Come sta Borini: “Non credo verrà convocato, sembrava si fosse stirato ma invece è un fastidio muscolare, niente di grave“.
Il Sassuolo: “Ognuno fa il suo percorso e cerca di fare il massimo. Hanno un grande palleggio e grandissimi attaccanti, ricordo all’andata abbiamo preso due pali concedendo poco. Devi fare una partita perfetta contro di loro“.
Su Pessina: “Ha una grande stima da parte mia, è un giocatore intelligente, sa interpretare più ruoli, mi sono espresso molte volte su di lui. Era impaurito dopo l’infortunio“.
La salvezza del Verona praticamente fatta con un risultato positivo a Reggio Emilia: “Sì, una giornata in meno, sotto la classifica non è cambiata. Chiaro che facendo punti possiamo dire di esserci salvati“.
Si ritorna sulla gara persa contro il Napoli: “Sono molto soddisfatto. La prestazione è stata eccezionale, contro un Napoli di giocatori fortissimi e allenata bene. La fase difensiva è stata fatta veramente bene dal mio punto di vista. Sul calcio piazzato colpa mia, non ho preparato bene io, non ho considerato quello spazio come pericoloso“.
Su Gunter: “Comincia a stare meglio, è disponibile“.