Salta al contenuto

Valencia, Marcelino: ” Juventus ai livelli di Barcellona e Real Madrid “

Redazione

[df-subtitle]Il tecnico del Valencia, Marcelino Garcia Toral, รจ intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro la Juventus[/df-subtitle]

Il gol di Mandzukic, l’assist perfetto di Cristiano Ronaldo ed il gol di Fellaini hanno fatto crollare le speranze del Valencia che รจ fuori dagli ottavi di Champions, ma disputerร  l’Europa League.

Il tecnico del club spagnolo ha commentato l’amara sconfitta:

Siamo tristi per come รจ andata, per essere fuori dalla Champions ma orgogliosi di essere stati qui. La Juventus nel secondo tempo ha spinto tanto all’inizio, ha un giocatore straordinario come Ronaldo e da lui รจ nato il gol. Ripeto: la squadra ha dato tutto, ha dimostrato di essere competitiva, contro una delle principali contendenti al titolo finale per la Champions League. Sono orgoglioso del livello mostrato dalla squadra“.

Sugli errori fatti.Penso sempre si possa fare meglio: meritavamo di vincere a Manchester, abbiamo giocato male il secondo tempo a Berna, per il resto abbiamo giocato in modo puntuale. Il calcio รจ cosรฌ, segnare allo scadere, vincere una partita come ha fatto qui lo United per un errore del rivale. Si cresce soltanto giocando gare cosรฌ“.

Sull’Europa League.Quando la disputeremo, vorremo sicuramente passare la prima, poi la seconda eliminatoria e arrivare piรน in fondo possibile“.

Sulla gara contro la Juventus. “Abbiamo giocato molto meglio rispetto all’andata, poi fai quel che ti permette di fare il rivale. La Juve ha preso due gol contro il Manchester allo scadere, sono super competitivi“.

Sul gol di Fellaini.L’ha segnato aiutandosi con la mano? Sรฌ, me lo hanno detto ma il calcio รจ cosรฌ. Una squadra come lo United ha fatto sei punti nel recupero. รˆ’ il calcio, no? Anche in Champions, chiaramente, servirebbe il VAR, in una competizione cosรฌ grande, la piรน grande e importante del mondo“.

Sulla Juve vincitrice in Champions.L’Atletico Madrid ha giocato due finali di Champions negli ultimi anni, no? La Juve ha dimostrato di poter eliminare il Real Madrid. Adesso ha piรน esperienza, con Cristiano Ronaldo: รจ al livello di Real Madrid e Barcellona. Come esperienza, livello fisico e qualitร  tecnica, ha tutto per competere con ogni squadra in Europa“.