United a picco, ma Ratcliffe crede in Amorim: “Ten Hag un errore”

Manchester United: Sir Jim Ratcliffe, co-proprietario del club inglese, punta tutto su Amorim polemizzando anche su Ten Hag: le parole
UNITED RATCLIFFE AMORIM TEN HAG – La ricetta somministrata da Sir Jim Ratcliffe dal momento in cui si è insediato in qualità di co-proprietario del Manchester United, costituita da investimenti onerosi e spese folli, non ha minimamente curato i mali dei Diavoli Rossi. Attualmente, la squadra viaggia a ritmo retrocessione, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite e, in generale, con una situazione di classifica davvero impossibile da pronosticare solamente qualche mese fa. La risalita dal quattordicesimo posto occupato in Premier League non è riuscita nemmeno con l’insediamento di Amorim, ex tecnico dello Sporting che ha sostituito Ten Hag, a novembre.
L’unica consolazione per lo United riguarda il cammino in Europa League, competizione nella quale il club affronterà la Real Sociedad nel ritorno degli ottavi della competizione. Un’altra stagione maledetta per la parte rossa di Manchester, ma Sir Jim Ratcliffe non dispera e rilancia puntando tutto su Amorim. Intercettato ai microfoni della BBC, il patron ha dichiarato:
“Abbiamo sbagliato tutto con Ten Hag prolungando un rapporto che era già finito. Siamo soddisfatti del rendimento di Amorim e riteniamo sia un tecnico straordinario, quello giusto per tornare a vincere entro un lasso di tempo stimabile in tre anni. Se pensiamo alla rosa a disposizione, possiamo ritenere ottimo il lavoro che sta svolgendo. Ora, attraverso investimenti pianificati per la rosa e le infrastrutture, come un nuovo stadio, non potremo che risalire e puntare al Titolo sulla scia dei programmi del Liverpool e dell’Arsenal, ad esempio: ci vuole tempo”, ha concluso Sir Ratcliffe.
Oltre all’articolo: “United a picco, ma Ratcliffe crede in Amorim: “Ten Hag un errore”, leggi anche: