Salta al contenuto

Ufficiale, Silvio Baldini è il nuovo tecnico dell’Under 21: le parole

Anthony Ferrara
Silvio Baldini Nazionale Under 21

Silvio Baldini, tecnico svincolato dopo l’esperienza vincente al Pescara, è il nuovo Commissario Tecnico dell’Under 21; le sue parole

UNDER 21 SILVIO BALDINI – Dal biancoazzurro del Delfino, all’azzurrino della nazionale italiana. Tutto, nel giro di qualche settimana. Il vulcanico Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara reduce da una stagione indimenticabile in Abruzzo, è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana Under 21. Il sessantaseienne, a sorpresa, si era svincolato dalla società con la quale aveva ottenuto la promozione in Serie B attribuendo l’eredità della propria scelta in base agli stimoli da conseguire altrove. Da quel momento, è partito il corteggiamento della Federazione Italiana Giuoco Calcio, presieduta da Gabriele Gravina, il quale ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del Mister classe 1958 quale nuovo selezionatore dell’Under 21. Ora, comincia la scalata degli azzurrini verso i le finali dei Campionati Europei, i quali permetteranno di staccare il pass per i prossimi Giochi Olimpici di Los Angeles, nel 2028.

Di seguito, ecco le prime parole rilasciate da Silvio Baldini in seguito alla nomina della prestigiosa carica: “Vestire e rappresentare l’azzurro è motivo di grandissimo orgoglio e ringrazio il Presidente, Gravina, per aver pensato a me per il ruolo di allenatore dell’Under 21. Sono entusiasta di questa nuova opportunità che mi è stata presentatae sono convinto si possano creare tutti i presupposti per fare bene. La mia priorità sarà quella di trasmettere orgoglio e senso d appartenenza ai miei calciatori, in modo che possano davvero rappresentare una Nazione importante come la nostra. Il lavoro e il sacrificio costituiranno la base fondamentale per togliersi tante soddisfazioni. Anche per questo motivo, non vedo l’ora di iniziare con carica ed entusiasmo”, ha concluso Silvio Baldini.

Silvio Baldini, nuva guida degli azzurrini: al via il nuovo corso

Il Mister sarà anche incaricato di formare i nuovi azzurri per la Nazionale maggiore a disposizione di Gattuso; elemento fondamentale, questo, per restituire credibilità a tutto il movimento azzurro.