Salta al contenuto

UFFICIALE Sassuolo, colpo Idzes in difesa

Raffaele Campo

UFFICIALE SASSUOLO IDZES – Ora è anche ufficiale: dopo due stagioni, Jay Idzes lascia il Venezia. Il difensore indonesiano è un nuovo giocatore del Sassuolo.

UFFICIALE SASSUOLO IDZES – Qui il comunicato dei neroverdi: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Jay Idzes (difensore, classe 2000).

Nato a Mierlo il 2 giugno 2000, Idzes è un calciatore olandese naturalizzato indonesiano, cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven. Dopo la formazione nelle giovanili in Olanda, esordisce tra i professionisti con la maglia del Go Ahead Eagles, con cui colleziona 93 presenze e 3 reti in tre stagioni.

Nel 2022 approda in Italia al Venezia, diventando in breve uno dei punti di riferimento della retroguardia lagunare. Con i veneti disputa 66 partite tra Serie A e Serie B, mettendo a segno una doppietta il 1° maggio 2024 contro il Catanzaro e realizzando la sua prima rete in Serie A nel dicembre dello stesso anno contro la Juventus.

Grazie alle origini materne, sceglie di rappresentare la nazionale indonesiana, con cui debutta nel marzo 2024 e segna la sua prima rete appena cinque giorni dopo, contro il Vietnam. Nel settembre 2024 viene nominato capitano della selezione.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Jay!“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”