UFFICIALE: la Sampdoria ha esonerato Eusebio Di Francesco

[df-subtitle]Il primo esonero di questa Serie A lo paga Di Francesco[/df-subtitle]
Dopo sette giornate è arrivato il primo esonero di questa Serie A. Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria. Il tecnico abruzzese, arrivato sulla sponda blucerchiata di Genova lo scorso giugno per sostituire Marco Giampaolo, ha pagato caro le sei sconfitte delle prime sette giornate di campionato, a fronte di una sola vittoria che sta costando alla Doria l’ultimo posto solitario della classifica. L’ex allenatore della Roma ha trovato l’accordo per la rescissione del contratto che lo legava al club guidato da Massimo Ferrero fino al giugno del 2022. Il suo sostituto non è stato ancora scelto.
Il comunicato dell’esonero di Di Francesco
La Sampdoria ha ufficializzato la separazione con il tecnico attraverso un comunicato ufficiale diramato sul sito ufficiale del club: “Il presidente Massimo Ferrero e l’UC Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata“.
Chi sarà il sostituto?
Per sostituire Di Francesco, negli scorsi giorni si era fatto il nome di Stefano Pioli. Oggi però, il mister emiliano avrebbe raggiunto un accordo col Genoa per sostituire Aurelio Andreazzoli. Ora si paventa un ritorno di Giuseppe Iachini, ma non è da escludere l’inserimento di un nuovo nome, con anche Gennaro Gattuso fra i papabili candidati.