Salta al contenuto

UFFICIALE: Coman lascia il Bayern Monaco e va all’Al Nassr

Samuele Zarlenga

Kingsley Coman lascia ufficialmente il Bayern Monaco ed è un nuovo giocatore dell’Al Nassr. L’ex Juventus ha deciso di accettare la proposta saudita e ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Cristiano Ronaldo fino al 30 giugno 2028. Nelle casse del Bayern invece, andranno poco meno di 30 milioni di euro.

Coman lascia i bavaresi dopo aver collezionato la bellezza di 9 campionati tedeschi, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe tedesche e una Supercoppa Europea. Inoltre, l’ala francese ha messo a referto 72 gol e 71 assist in 339 presenze ufficiali con la maglia del Bayern.

UFFICIALE COMAN ALL’AL NASSR: LA NOTA DEL CLUB

Così, il Bayern Monaco ha salutato Coman:

Kingsley Coman lascia il Bayern per trasferirsi all’Al-Nassr in Arabia Saudita. L’attaccante 29enne si è unito ai campioni di Germania in prestito dalla Juventus nell’estate del 2015, prima di essere trasferito a titolo definitivo due anni dopo. Coman ha vinto nove titoli di Bundesliga, la Champions League e la Coppa del Mondo per Club con il Bayern. È stato lui a segnare il gol della vittoria per 1-0 contro il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League del 2020.

Max Eberl, membro del consiglio direttivo dell’FC Bayern per lo sport: “Vorremmo ringraziare Kingsley Coman dal profondo del cuore per il periodo di straordinario successo trascorso insieme. Si è guadagnato un posto eterno nella storia del club con il suo gol nella finale di Champions League del 2020 contro il Paris Saint-Germain. King farà sempre parte dell’FC Bayern e gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova sfida”.

Coman ha collezionato 339 presenze ufficiali con il Bayern, segnando 72 gol e fornendo 71 assist. Ha vinto un totale di nove titoli di Bundesliga, la Champions League, il Mondiale per Club, tre Coppe di Germania, sei Supercoppe di Germania e la Supercoppa UEFA con il Bayern. Ha esordito con la nazionale maggiore francese durante la sua permanenza a Monaco, collezionando finora 58 presenze e segnando otto gol. Ha vinto la Nations League 2021 e si è classificato secondo ai Mondiali del 2022 e agli Europei del 2016 con i Bleus”.

 

Oltre a “UFFICIALE: Coman lascia il Bayern Monaco e va all’Al Nassr” leggi anche:

  1. Liverpool-Chiesa, gol pesante e passione Reds: “Ripaga, devo farmi trovare pronto”
  2. Inter, Lammens nel mirino: erede designato di Sommer
  3. Dallinga resta al Bologna: rifiutate le offerte francesi