Salta al contenuto

UFFICIALE: Albiol è un calciatore del Villarreal

Redazione
albiol villarreal mercato

ALBIOL VILLARREAL – Lascia il Napoli dopo sei stagioni Raul Albiol. Il Napoli ufficializza la cessione del centrale difensivo 32enne al Villarreal per soli 5 milioni, cifra necessaria per liberarlo dalla clausola rescissoria imposta dal club partenopeo. Lo spagnolo ha firmato con la squadra del sottomarino giallo un contratto di tre anni. Con l’acquisto di Manolas, Albiol avrebbe avuto meno spazio nel Napoli e la cessione al Villarreal è stata presa di comune accordo.

Albiol ha disputato con il Napoli 236 partite, siglando 6 reti e lasciando un ottimo ricordo ai tifosi napoletani. Il Villarreal voleva rinforzare la difesa dopo un’annata complicata a livello difensivo. In Spagna, Albiol aveva già giocato con Valencia, Getafe e Real Madrid.

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Albiol ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai tifosi del Napoli: “Per me sono stati sei anni bellissimi ed incredibili. Mi sono sentito a casa e ringrazio tutti i tifosi per quello che mi hanno dato. Ho vissuto annate fantastiche, è mancato solo il sogno scudetto ma sono sicuro che nei prossimi anni si possa fare. Mi aspetto un grande futuro per il Napoli, abbiamo sfiorato il tricolore andando a vincere a Torino ma c’è un grande allentaore sulla panchina partenopea e, ripeto, sono sicuro che nei prossimi riuscire a vincere il campionato”.

ALBIOL VILLARREAL – Ora per Albiol è tempo di nuove avventure. Il Villarreal punta a disputare un’ottima Liga e un innesto di esperienza con l’ex Real Madrid, è sicuramente un punto di forza per il sottomarino giallo.