UEFA, Ceferin attacca Agnelli: “La più grande delle delusioni”

UEFA, Ceferin contro Agnelli: “Mai visto nessuno mentire come lui”
Dopo l’incredibile e improvvisa fondazione della Superlega, sembra essere in atto un vero e proprio scontro ai vertici del calcio europeo. Il vice presidente della nuova competizione Andrea Agnelli è stato duramente attaccato dal presidente dell’Uefa.
UEFA, CEFERIN CONTRO ANDREA AGNELLI
Aleksandar Ceferin ha in questi anni stretto rapporti personali con il presidente della Juventus, e oggi si è detto molto deluso dal suo comportamento. Queste le pesantissime parole utilizzate dallo sloveno, riportate da tuttomercatoweb:
“Non ho mai visto una persona mentire così tante volte e così insistentemente come lui. L’ho sentito sabato pomeriggio e mi aveva rassicurato sul fatto che fossero tutte bugie. Evidentemente, l’avidità consente a tutti i valori umani di evaporare…”
Ceferin ha raccontato che Agnelli lo ha chiamato sabato mattina per dire che oggi avrebbe sostenuto la riforma della UEFA Champions League. Avevano un nuovo appuntamento telefonico un’ora dopo quella telefonata, ma poi ha spento il telefono.
“Poi il giorno dopo aver spento il telefono ha fatto l’annuncio. Solo una piccola parte del mondo del calcio è corrotta. Accecata da avidità, a cui del calcio non interessa. Alcuni club non pensano alle reti segnate ma ai loro conti in banca. Ho conosciuto pochi bugiardi e molte buone persone. Non abbiamo pensato che ci potessero essere dei serpenti nella nostra squadra”.
Uefa, Ceferin contro Agnelli
Il presidente dell’Uefa ha attaccato poi anche Ed Woodward, vice-presidente del Manchester United:
“Giovedì sera mi ha chiamato dicendo che era molto soddisfatto e sosteneva pienamente le riforme. L’unica cosa di cui voleva parlare era il Financial Fair Play, quando ovviamente aveva già firmato qualcos’altro…”
LEGGI ANCHE:
Superlega, Carnevali: “I diretti interessati spiegheranno. Così si uccide la Serie A”
Superlega, Bayern e Dortmund non parteciperanno: “Progetto respinto”