Superlega, Bayern e Dortmund respingono il progetto
Di fronte al nuovo modello della Superlega, in queste ore si sta assistendo a diversi tipi di reazioni. Molte società, tra le coinvolte e non, rilasciano comunicati o dichiarazioni continuamente, e una di questa è il Borussia Dortmund.
BAYERN MONACO E BORUSSIA DORTMUND RIFIUTANO LA SUPERLEGA
Come riporta Goal.com, ora, mentre dubbi e interrogativi iniziano a scorrere a fiumi, ci si chiede quali club si uniranno ai 12 fondatori. Un elenco da cui apparentemente si possono depennare i nomi di Bayern Monaco e, appunto, Borussia Dortmund.
Il club giallonero ha ufficialmente comunicato sul proprio sito ufficiale, che né il BvB né il Bayern parteciperanno alla neonata Superlega. Anzi, il mirino è sempre puntato sulla riforma della Champions League, argomento all’ordine del giorno, almeno prima che l’annuncio di ieri sconvolgesse il mondo del calcio, nella riunione odierna del Comitato Esecutivo dell’UEFA. Queste le parole del CEO Hans-Joachim Watzke:
“I membri del Consiglio d’Amministrazione della European Club Association (ECA) si sono riuniti per una conferenza virtuale domenica sera, confermando che la decisione del Consiglio di venerdì scorso è ancora valida. Ciò significa che i club vogliono attuare la prevista riforma della Champions League. L’opinione dei membri del Consiglio di Amministrazione dell’ECA era chiara: il progetto per la fondazione della Superlega è stato respinto. Entrambi i club tedeschi rappresentati nel consiglio di amministrazione dell’ECA, il Bayern e il Borussia Dortmund, hanno rappresentato un punto di vista congruente al 100% in tutte le discussioni”.
Superlega, Bayern Monaco e Borussia Dortmund
Come riporta il sito, secondo Sky Sport Deutschland, un altro club della Bundesliga avrebbe deciso di declinare l’invito a far parte della Superlega: il Lipsia.
LEGGI ANCHE:
Tottenham notizia bomba: Josè Mourinho è stato esonerato
La rivoluzione è arrivata: nasce ufficialmente la Superlega
Euronumeri 31 giornata: pari tra Napoli e Inter. Samp, 11 vittorie
Serie A sintesi 31esima giornata: L’Atalanta batte la Juventus, è terza