Salta al contenuto

Tyrique George, la stellina che ha incantato la Roma: è assalto

Anthony Ferrara
Tyrique George Roma

Massara, Direttore Sportivo della Roma, sarebbe rimasto positivamente impressionato dal talento di Tyrique George; trattativa in corso

GEORGE TYRIQUE ROMA – Mancherebbe ancora (e solamente) l’accordo sulla formula del trasferimento, ma la base sarebbe ampiamente impostata. La Roma è pronta ad aggiungere una stellina a un reparto pieno zeppo di talento e qualità, che ha già consentito a Gian Piero Gasperini di raccogliere il bottino pieno nelle prime due giornate di questa nuova stagione. In attesa di dirimere la questione relativa all’immediato futuro di Artem Dovbyk, centravanti ucraino vicino al Milan – a prescindere dall’approdo a Roma di Santiago Gimenez – la Lupa sarebbe a caccia del colpo in prospettiva e a scommettere sul talento di una classe 2006 che ha già mostrato le proprie qualità. Tyrique George, diciannove anni compiuti a febbraio, avrebbe ammaliato la dirigenza capitolina.

Secondo quanto riferito da SkySport, la stellina del Chelsea potrebbe raggiungere Roma nel corso delle ultime ore del mercato estivo, con il board giallorosso al lavoro per completare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Nazionalità inglese, origini nigeriane, una rete al Mondiale per Club conquistato dai Blues in America e ampissimi margini di crescita per George.

La Roma guarda oltre Dovbyk e cerca di non rimpiangere il rifiuto di Sancho: George nel mirino

Proprio per questo, il club londinese avrebbe intenzione di concedere alla Roma un prestito secco sino al prossimo 30 giugno; ipotesi parzialmente respinta dalla Lupa in quanto non avrebbe intenzione di valorizzare un calciatore, nel corso dell’annata, senza la possibilità di poterne ottenere il cartellino nel 2026. Stando a quanto appreso, le due società starebbero limando gli ultimi dettagli per consentire al calciatore di volare da una capitale, all’altra, entro le 20 di questa sera. Tyrique George ha quasi staccato un biglietto d’andata verso Roma; quel che fa discutere, è la modalità e la tempistica dell’eventuale ritorno a Londra.