Salta al contenuto

Triplete Inter 2025, Lautaro lancia un messaggio: “Siamo pronti”

Anthony Ferrara
Inter Lautaro Martinez

Triplete Inter 2025: Lautaro Martinez, attaccante e capitano della squadra nerazzurra, ha esaltato la mentalità dei propri compagni

LAUTARO TRIPLETE INTER 2025 – Sembra, ancora, troppo presto per poter considerare il colpo esterno di Bergamo del posticipo di ieri, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, un passo utile per tagliare il traguardo Scudetto con largo anticipo. Eppure, con la fondamentale vittoria da tre punti contro un’altra agguerrita rivale in ottica Tricolore, l’Atalanta di Gasperini, l’Inter di Simone Inzaghi ha sferrato un forte gancio alle dirette concorrenti, Napoli compresa. Decisivo, ancora una volta, in virtù della rete del definitivo 0-2, nonché dell’undicesimo sigillo in campionato, capitan Lautaro Martinez, giunto alla diciottesima gioia personale dell’intera stagione. Ora, per i nerazzurri comincia un altro intenso periodo di esami per raggiungere una laurea chiamata Triplete, per completare una stagione da dieci e lode sulla scia di quindici anni fa.

Inter, capitan Lautaro lancia la scialuppa verso la conquista del Triplete

Intercettato nell’immediato post partita della gara di ieri, il capitano dell’Inter non ha nascosto l’obiettivo di un’armata che viaggia spedita verso la conquista di tutti i trofei, Champions League e Coppa Italia comprese, senza dimenticare il Mondiale per Club: “Sì, vogliamo vincere tutto. Siamo pronti, la squadra è fortissima e la nostra mentalità vincente ci impone di dare il meglio di noi stessi per raggiungere ogni traguardo. Chiaro, non sarà semplice, in quanto anche le altre avversarie sono forti, ma lotteremo fino all’ultimo per conquistare tutto”. Un chiaro messaggio inviato al passato interista da parte di Lautaro Martinez, capitano che potrebbe ripercorrere le orme di un’altra leggenda nerazzurra di nazionalità argentina entrata a piedi pari nella storia del club: Javier Zanetti.

Ora, sotto con le ultime nove in campionato, il doppio confronto in Champions League, contro il Bayern (che l’Inter incrociò in finale proprio nel 2010…) e il Derby di Coppa Italia contro il Milan: la Beneamata non molla nulla e tenta, passo dopo passo, di rientrare nell’olimpo del calcio mondiale.