Torino, soluzione per lo scontento Simeone: se parte Sanabria…

Mercato Torino, la dirigenza granata sarebbe intenzionata a regalare a Ivan Juric un grande colpo per l’attacco: Giovanni Simeone del Napoli
La sconfitta rimediata al Franchi di Firenze nel corso dell’ultimo turno di Serie A del 2023 ha interrotto una striscia scaccia-crisi del Torino di quattro risultati utili consecutivi. La zona Europa, al momento, è ancora distante cinque lunghezze per i granata ma, l’intenzione di tutto l’ambiente, società compresa, è quella di giocarsi tutte le proprie carte per il raggiungimento del settimo posto in classifica, il che decreterebbe la qualificazione ai Playoff della prossima Conference League. Per riuscire nell’intento, Urbano Cairo potrebbe assecondare le richieste di Juric sul mercato di gennaio iniziato proprio ieri.
Secondo quanto riportato da La Stampa, un nome molto concreto per rilanciare le ambizioni di un Toro pronto ad incornare le zone nobili della classifica potrebbe risultare quello di Giovanni Simeone, centravanti del Napoli sparito dai radar di Walter Mazzarri sin dai primi scampoli della seconda avventura del tecnico toscano sulla panchina azzurra. Il Cholito, nonostante la prestigiosa rete realizzata al Bernabeu di Madrid, ha totalizzato appena otto minuti in campionato, cinque dei quali contro il Monza, nel deludente pareggio maturato al Maradona.
Il centravanti, raggiunta la soglia dei ventotto anni, avrebbe intenzione di consacrarsi definitivamente e giocarsi tutte le proprie carte per tornare protagonista, esattamente come a Verona, agli ordini proprio di Ivan Juric, tecnico che lo riabbraccerebbe volentieri anche a Torino per creare un tandem pieno di potenza e talento con Duvan Zapata. I granata, però, prima di focalizzarsi su un’eventuale assalto al Cholito, dovrebbero riuscire a cedere Sanabria, attaccante sul piede di partenza da tempo. A quel punto, un innesto in prima linea, sarebbe più che necessario.
Oltre all’articolo: “Torino, soluzione per lo scontento Simeone: se parte Sanabria…”, leggi anche: