Salta al contenuto

Torino, gli ultimi regali di Cairo sul mercato: Jovic e Martinez Quarta

Anthony Ferrara
Martinez Quarta River Plate

Martinez Quarta, centrale argentino della Fiorentina e Luka Jovic, centravanti del Milan, sarebbero concreti obiettivi del Torino di Cairo

TORINO JOVIC MARTINEZ QUARTA – Trattenere i big, come Samuele Ricci, (centrocampista ricercato con insistenza dal Milan e da importanti club di Premier League) e centrare almeno due obiettivi in entrata per risollevare la squadra di Vanoli dalle pericolose sabbie mobili della classifica. I possibili, ultimi, mesi di Urbano Cairo in sella al Toro, da Presidente e prima di cedere il pacchetto azionario delle quote della società, potrebbero prevedere un ultimo colpo di coda per far collimare obiettivi sportivi ed economici. Troppo importante non sprofondare ulteriormente in classifica, con la zona retrocessione distante cinque punti, così come non svalutare una società coi conti in ordine dal punto di vista finanziario. Così, stando a quanto riferito da Tuttosport, il Patron granata avallerebbe gli arrivi, all’ombra della Mole, di Jovic e Martinez Quarta.

Il centrale argentino, scalato nelle gerarchie della retroguardia sin dallo sbarco a Firenze di Raffaele Palladino dalla coppia centrale costituita da capitan Ranieri e Pietro Comuzzo, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2028, ma una sua partenza dalla Fiorentina appare tutt’altro che impossibile. Discorso analogo per Jovic, attaccante serbo emarginato dal progetto tecnico di Paulo Fonseca e sempre più indirizzato verso l’uscita dai cancelli di Milanello, già nel corso della finestra invernale. L’ex attaccante del Real Madrid sarebbe stato individuato quale erede di Duvan Zapata, il cui infortunio ha destabilizzato gli ambiziosi piani della squadra di Vanoli. In attesa di ulteriori novità sul fronte societario, Cairo avrebbe intenzione di investire sul mercato per far ripartire il claudicante Toro degli ultimi mesi.

Oltre all’articolo: “Torino, gli ultimi regali di Cairo sul mercato: Jovic e Martinez Quarta”, leggi anche:

  1. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  2. Coppa Italia, ottavi: martedì parte la tre giorni con le prime big