Salta al contenuto

Torino, Beto si candida alle primarie per il post Zapata: contatti

Anthony Ferrara
Beto Roma

Norberto Bercique Gomes Betuncal, meglio noto come Beto, si sarebbe candidato per vestire la maglia del Torino; contatti in corso

BETO TORINO CONTATTI – Una possibile soluzione a tutti i mali, o quasi, che affliggono il Toro sin dall’infortunio di Duvan Zapata, centravanti colombiano costretto ai box fino al termine della stagione a causa di un grave problema al ginocchio nella gara contro l’Inter. Ai casting indetti da Davide Vagnati nella ricerca di un nuovo centravanti chiamato a sorreggere il peso dell’attacco granata, stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, si sarebbe aggiunto anche Beto, ex conoscenza del calcio italiano dopo la grande esperienza vissuta all’Udinese.

Lo stesso, non si può certamente affermare all’Everton, laddove, malgrado una media gol tutto sommato non così negativa, quattro reti in dieci partite stagionali, il lusitano risulta un esubero della formazione dei Tofees. A gennaio, dunque, non è escluso che il club britannico possa concedere al centravanti la possibilità di accasarsi in un’altra squadra per rilanciarsi e far sì che il prezzo del cartellino riconosciuto ai friulani nell’estate 2023, circa 25 milioni di euro, non si riduca drasticamente.

Torino, idea Beto per l’attacco: il portoghese ammicca

D’altra parte, la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2027 permetterebbe al Toro di proporre una formula basata su un prestito con diritto di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, il che consentirebbe allo stesso centravanti di giocarsi tutte le proprie chances per tenersi stretta la Serie A anche in futuro. Il profilo di Beto sarebbe balzato in cima alle scrivanie di casa Toro, tanto che la dirigenza avrebbe avviato i contatti con l’Everton per riportare un attaccante talentuoso e nel pieno della maturità calcistica sulle sponde granata di Torino. Il modo migliore per reagire al grave danno occorso a Duvan Zapata.

Oltre all’articolo: “Torino, Beto si candida alle primarie per il post Zapata: contatti”, leggi anche:

  1. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”