Salta al contenuto

Tomori pronto alla seconda vita rossonera: “Milan, resto finché…”

Anthony Ferrara
Fikayo Tomori

Tomori, centrale difensivo inglese del Milan, ha parlato delle tante voci di mercato durante la conferenza stampa pre-partita col Feyenoord

TOMORI MILAN – Pronto per la “seconda vita” in rossonero, consapevole di poter rendere di più per tornare ai livelli della stagione dello Scudetto in cui, insieme a Pierre Kalulu, aveva chiuso ermeticamente la difesa del Milan al cospetto delle avversarie. Fikayo Tomori, centrale difensivo inglese che veste la maglia rossonera da quattro anni, sembrava designato a lasciare il club già a gennaio a causa delle ottime offerte pervenute da Oltre Manica, in particolare modo dal Tottenham. Il ventisettenne, tuttavia, considerando anche i trascorsi al Chelsea sin dalle selezioni giovanili, ha ribadito la volontà di restare a Milanello per giocarsi le proprie chances fino al termine della stagione.

D’altronde, il patto stipulato col Diavolo è ancora a lunga scadenza (30 giugno 2027) e l’inglese non considera minimamente conclusa la propria esperienza al Milan. Fikayo Tomori l’ha confermato nel corso della conferenza stampa di presentazione di MilanFeyenoord, gara nella quale, con ogni probabilità, riprenderà il proprio posto da titolare al fianco di Pavlovic dopo due panchine consecutive tra campionato e Champions. Il classe 1997 ha chiuso le porte al mercato dichiarando:

Fikayo Tomori pronto a riprendersi il Milan: richieste dalla Premier League, a gennaio: no secco del calciatore

Resto qui fino a quando non mi mandano via. Al Milan sto benissimo, non ho mai chiesto la cessione; ho vinto due trofei in quattro anni, anche se avremmo potuto conquistare qualche titolo in più. Ho parlato con chi di dovere, ma la verità è che, a Milanello, mi sento a casa e non ho motivi per andare via. Io mi sento bene, molto più maturo anche calcisticamente e la squadra è più forte: c’è tutto per restare qui, chiaramente fino a quando il club desidererà”, ha concluso Tomori.