Salta al contenuto

Todibo torna in orbita Serie A: Juventus a caccia del colpo in difesa

Anthony Ferrara
Todibo Juventus

Jean-Clair Todibo, difensore francese classe 1999 il cui cartellino appartiene al Nizza, sarebbe tornato il profilo in pole per la Juventus

TODIBO JUVENTUS – Dopo due clean sheet consecutivi, rispettivamente nelle gare contro Milan e Club Brugge, in Champions League, il muro eretto dalla Juventus di Thiago Motta al cospetto delle avversario è tornato a crollare. La sanguinosa sconfitta in rimonta subita al Maradona di Napoli, lascia anche qualche scoria dal punto di vista difensivo per il tecnico italo-brasiliano, parzialmente colmabile con un ulteriore colpo nel corso della sessione invernale del mercato. Dopo l’arrivo a Torino di Veiga, difensore il cui cartellino è stato rilevato dal Chelsea, la Vecchia Signora starebbe sondando altri tasselli per comporre il puzzle definitivo della retroguardia fino al termine della stagione. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe tornato in auge il profilo di Jean-Clair Todibo.

Il centrale francese, classe 1999, sta vivendo un’esperienza in prestito al West Ham, club che aveva definito con il Nizza un trasferimento temporaneo del venticinquenne in Inghilterra. Per caratteristiche tecniche, Todibo ripresenterebbe fedelmente l’identikit del difensore già individuato in Araujo, difensore che sembrava raggiungibile prima del rinnovo contrattuale con il Barcellona. Il nome di Todibo non risulta nuovo per il nostro campionato: già nel 2020, infatti, il club bianconero sfidò a duello sul mercato il Milan per ottenere le prestazioni del centrale francese, poco prima che Todibo firmasse per il Benfica. Ora, qualche anno dopo, i tempi sarebbero maturi al punto che il calciatore intratterrà un colloquio con Graham Potter, tecnico degli Hammers, per fare il punto della situazione in uscita. La Juventus e la Serie A nel destino.

Oltre all’articolo: “Todibo torna in orbita Serie A: Juventus a caccia del colpo in difesa”, leggi anche:

  1. Real Madrid, record Ancelotti e nona Coppa Intercontinentale: “Anno fantastico, più facile vincere qui”
  2. Spalletti: “Tante pretendenti e ricerca offensiva, calcio migliorato. Retegui, Kean, Zaccagni…”