Salta al contenuto

Theo d’Arabia: ore decisive per l’Al Hilal; incrementata l’offerta

Anthony Ferrara
Theo Hernandez Al Hilal offerta

Dopo la totale chiusura degli scorsi giorni, Theo Hernandez avrebbe aperto alla possibilità di raggiungere Inzaghi all’Al Hilal: l’offerta

THEO HERNANDEZ AL HILAL OFFERTA – Un lungo colloquio telefonico, che ha anticipato la seconda sfida del Mondiale per Club dell’Al Hilal, contro il Salisburgo, per presentare una nuova offerta e convincere il calciatore a sposare la causa araba al pari di altri illustri ex passati dalla Serie A. Simone Inzaghi in persona starebbe giocando un ruolo decisivo per far tornare Theo Hernandez sui propri passi, vale a dire, quelli che conducono al club della Saudi Pro League. Secondo quanto confermato da SkySport, l’ultimo assalto dell’Al Hilal potrebbe portare a dama una trattativa mai definitivamente tramontata con il Milan, ma comunque in stand-by per giorni in relazione alla volontà del francese di attendere l’offerta di un club europeo.

Dopo il timido tentativo dell’Atletico Madrid, però, totalmente archiviato anche a causa di una “sommossa” social da parte di un tifo colchoneros restio a riaccogliere il terzino nel proprio club, l’unica possibilità concreta sul tavolo di Theo Hernandez risulta quella dell’Al Hilal. La società araba avrebbe incrementato l’offerta di 2 milioni di euro netti d’ingaggio da elargire al calciatore, per una proposta contrattuale totale che dovrebbe raggiungere quota 20 milioni di euro netti a stagione.

Nelle casse del Milan, invece, club che avrebbe potuto detenere le prestazioni del classe 1997 fino al 30 giugno 2026, dovrebbero pervenire quei 30 milioni di euro di base fissa già preventivati nei contatti di due settimane fa. Il rilancio arabo nei confronti di Theo, questa volta, potrebbe sortire gli effetti sperati. Nelle prossime ore è atteso il riscontro definitivo del laterale mancino, con il Diavolo che potrebbe dirottare l’incasso a Torino, sponda bianconera, laddove c’è un Dusan Vlahovic desideroso di preparare i bagagli e raggiungere Milano. Il contatto InzaghiTheo, intanto, avrebbe sensibilmente avvicinato il francese all’Al Hilal.