Salta al contenuto

Taremi, soluzione olandese: il PSV sonda il terreno per l’iraniano

Anthony Ferrara
Inter Taremi PSV

Il PSV Eindhoven, fresco Campione d’Olanda, avrebbe richiesto informazioni all’Inter per Mehdi Taremi: sondata la disponibilità

TAREMI PSV – Tante soluzioni alla portata per decifrarne il futuro, una decisione intrapresa di comune accordo e una sola richiesta: continuare a giocare nel calcio europeo. L’Inter e Mehdi Taremi sono perfettamente consapevoli di doversi separare da qui al gong che sancirà la fine del mercato estivo. L’esplicita volontà dello stesso attaccante iraniano sarebbe quella di giocare in un campionato del Vecchio Continente. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, la soluzione giusta per tutte le parti in causa potrebbe provenire dall’Olanda. Precisamente, da Eindhoven.

Secondo quanto appreso, infatti, il PSV – fresco Campione d’Olanda, a maggio – avrebbe sondato la disponibilità di club nerazzurro e calciatore di raggiungere un accordo per il trasferimento dell’ex Porto in terra olandese. Vincolati da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027, la Beneamata e Taremi potrebbero separarsi a fronte di un indennizzo minimo che il PSV elargirebbe nelle casse nerazzurre. Ciò, potrebbe generare anche una piccola plusvalenza nei bilanci nerazzurri.

Mehdi Taremi e l’Inter: tante ombre, pochissime luci; storia quasi finita

Il cartellino del calciatore iraniano, infatti, era stato rivelato con la formula a parametro zero nell’estate 2024, ma il classe 1992 ha disilluso le aspettative non riuscendo a incidere nella Milano nerazzurra. L’unico sussulto deriva da una rete in finale di SuperCoppa Italiana, contro il Milan, vana ai fini del risultato finale.

Taremi in orbita PSV: l’iraniano al passo d’addio all’Inter

Per il resto, poche luci e tantissime ombre sino a questo momento, con l’avventura che potrebbe già essere giunta al capolinea. Rispedito al mittente l’interesse del Botafogo, per i motivi di cui sopra, il PSV Eindhoven avrebbe richiesto il cartellino dell’ex centravanti del Porto a titolo definitivo, anche se un’offerta ufficiale non sarebbe ancora stata formulata. Il trentatreenne potrebbe non rientrare nella lista dei convocati in vista della gara casalinga contro il Torino. Lo stesso sbarco a Milano di Bonny avrebbe ridotto ulteriormente lo spazio per Taremi nelle gerarchie di Chivu. La soluzione appare dietro l’angolo.