Szczesny, investitura per Yildiz e l’addio: “Pallone d’oro in breve tempo”

Wojciech Szczesny, estremo difensore della Juventus, ha annunciato l’addio alla Nazionale polacca e incoronato Yildiz, trequartista bianconero
Il Campionato Europeo in Germania metterà in mostra, con ogni probabilità, l’ultima avventura internazionale per Wojciech Szczesny al cospetto della Nazionale polacca. Per l’estremo difensore della Juventus, trentaquattro anni il prossimo 18 aprile, la competizione europea rappresenterà l’ultimo step ottantuno presenze dopo con la prestigiosa casacca della nazionale polacca. Poi, sarà il tempo di cedere il passo, o meglio, i guanti, al proprio successore. A comunicarlo, è stato lo stesso Szczesny ai microfoni di Foot Truck, intervista nella quale ha annunciato anche una grande investitura nei confronti di un giovane compagno di squadra bianconero: Kenan Yildiz. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal portiere:
“Possiamo dire che smetterò dopo Euro 2024, sicuramente. È giunto il momento di lasciare l’eredità a qualcun altro, in ottica di un nuovo percorso improntato ai Campionati Mondiali in America, del 2026. Mi pare anche sensato in vista della vetrina Mondiale e penso sarebbe controproducente togliere spazio al futuro successore per partecipare alle gare amichevoli o alla Nations League. Quelle partite serviranno proprio per stabilire le nuove gerarchie per il Mondiale e sono sicuro sia la scelta giusta da fare. Per quanto riguarda la Juventus, sono rimasto profondamente sorpreso da Yildiz: ha un talento incredibile, cristallino e ho già detto a qualcuno che vincerà il Pallone d’Oro nei prossimi cinque anni. Sarò lieto di vincere questa scommessa”, ha dichiarato l’estremo difensore polacco.
Oltre all’articolo: “Szczesny, investitura per Yildiz e l’addio: “Pallone d’oro in breve tempo”, leggi anche: