Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
Carlo Ancelotti potrebbe realisticamente entrare a far parte della storia della Nazionale del Brasile: ripresi i contatti con gli agenti
ANCELOTTI BRASILE CONTATTI AGENTI – Una finale. L’ultima, da tecnico del Real Madrid dopo aver scritto altre pagine indelebili di storia del calcio legati alla squadra più titolata al mondo. Domani sera, all’Estadio La Cartuja di Siviglia, Carlo Ancelotti guiderà i Blancos in quella che si prospetta l’ultima finale della carriera in sella alla panchina delle Merengues. Una Coppa del Re da conquistare prima di abdicare definitivamente e in anticipo rispetto la naturale scadenza contrattuale prefissata negli accordi con Florentino Perez, al 30 giugno 2026. Poi, per Re Carlo sarà tempo di salutare l’Europa dopo aver conquistato l’ambita Champions League per ben cinque volte da tecnico (due col Milan e tre con il Real) e andare, con ogni probabilità, alla conquista delle Americhe. In Brasile, per la precisione.
Carlo Ancelotti, l’idea Brasile comincia a prendere quota: contatti continui
Secondo quanto riferito da ESPN, l’allenatore di Reggiolo sarebbe ambito dalla Federazione brasiliana da tempo e, solamente negli ultimi giorni, i contatti con gli agenti starebbero fornendo esito più che positivo. Dopo l’esonero di Dorival, la Nazionale carioca è alla caccia di un nuovo Commissario Tecnico che possa rianimare un popolo che non festeggia la conquista della Coppa del Mondo dal lontano 2002. Un’altra occasione si presenterà nel 2026, con un Mondiale americano da vivere da protagonisti e nel tentativo di prendersi una rivincita sui rivali di sempre dell’Argentina, campione in carica.
Per riuscirci, la Federazione penta campione avrebbe intenzione di presentarsi con uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio, in un’idea affascinante e ricca di suggestioni. Il filo diretto tra Ancelotti e la selezione verdeoro partì da lontanissimo, al tempo del grande Milan dei tanti brasiliani, tra i quali Kakà, Pato, Ronaldinho, Cafu, Emerson e Dida, tra gli altri. Un legame vissuto da lontano pronto per essere riavvolto nell’immediato futuro.