Salta al contenuto

Squalifica Tonali, arriva la notifica dalla FIFA: ufficiale lo stop

Anthony Ferrara
Tonali Milan Newcastle

Squalifica Tonali, la FIFA ha ufficialmente esteso lo stop per tutte le competizioni: da oggi sarà effettivo per 10 mesi

Le dichiarazioni odierne di Eddie Howe, manager del Newcastle riguardo l’impiego di Sandro Tonali nella gara di domani, contro il Wolverhampton, nella classica conferenza stampa della vigilia, avevano lasciato intendere chiaramente che, il calciatore, si sarebbe aggregato alla squadra in attesa di comunicazioni ufficiali riguardo la squalifica. Con una nota emessa poco fa, tuttavia, la FIFA ha sgomberato il campo da ogni equivoco ed ha ufficialmente notificato l’estensione dello stop a qualsiasi competizione.

Dalla data odierna, dunque, l’ex centrocampista del Milan dovrà scontare i 10 mesi di squalifica in seguito al patteggiamento tra Procura Federale i gli stessi legali di Tonali. L’ultima presenza della stagione 2023/2024 del numero 8 resterà, dunque, quella risalente a mercoledì scorso, quando il mediano è subentrato in campo al minuto 65 nel corso della gara di Champions League, contro il Dortmund.

A questo punto, il club inglese potrebbe trovare un accordo con l’entourage del calciatore riguardo un taglio della percentuale degli emolumenti previsto per la durata dello stop. Malgrado il regolamento preveda una possibile decisione unilaterale da parte del Newcastle per decurtare l’intero stipendio dovuto al calciatore, il club pare intenzionato ad una soluzione meno estrema e più indulgente.

Oltre all’articolo: “Squalifica Tonali, arriva la notifica dalla FIFA: ufficiale lo stop”, leggi anche:

  1. Inter: Tiago Djalo, dall’operazione Leao al nerazzurro nel 2024
  2. Newcastle, ecco il sostituto di Tonali
  3. Scommesse, Tonali patteggia: ecco la durata della squalifica
  4. Vicario racconta la Premier League
  5. Bryan Zaragoza, il talento del Granada che fa impazzire la Spagna
  6. Il Nizza non sa perdere: zero sconfitte in nove partite!
  7. Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
  8. Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
  9. Onana inguaia il Manchester United, ora De Gea può tornare