Salta al contenuto

Spagna, Luis Enrique: “Jordi Alba ancora out? Prendo decisioni sportive e non personali”

Redazione

[df-subtitle]Il CT della Spagna lascia fuori dalle convocazioni il terzino del Barcellona, grande protagonista ieri a Wembley[/df-subtitle]

Non è servita a Jordi Alba la grandissima prestazione fornita ieri sera a Wembley con il suo Barcellona per la convocazioni in Nazionale maggiore. Il terzino sinistro spagnolo è stato uno dei migliori contro il Tottenham in Champions League e le sue prestazioni con i blaugrana sono sempre di grande rilievo, ma il CT della Spagna, Luis Enrique, non è dello stesso avviso e non ha incluso l’ex Valencia nella lista dei convocati per i prossimi impegni della roja. Durante la conferenza stampa di rito, il tecnico saturiamo ha glissato le domande sul calciatore del Barcellona – con il quale ebbe delle frizioni in passato – affermando di non parlare di calciatori non presenti nella sua lista.

Riguardo le esclusioni di giocatori di tale portata, Luis Enrique ha affermato: “Non ho mai lasciato fuori calciatori per motivi personali, sempre per questioni sportive. Fin dall’inizio ho detto di avere giocatori di alto livello e che lasciarli fuori può essere ingiusto, ma ho solo spazio per 23 giocatori nella mia lista”.