Salta al contenuto

Soulè alla Roma, accordo praticamente raggiunto: le cifre dell’affare

Anthony Ferrara

Soulè alla Roma: il blitz nella capitale dell’agente del giovane argentino avrebbe praticamente chiuso la disputa: le cifre dell’operazione

Foto di Stefano D’Offizi

Suda in Germania, a disposizione di Thiago Motta e alla Juventus dopo una stagione vissuta a Frosinone, ma con la testa già alla capitale. Matias Soulè corre verso Roma e la Roma, società che, stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da Tuttomercatoweb e confermate da più fonti, starebbe facendo di tutto per esaudire il desiderio del talento argentino. Auspicio dettato, sicuramente, anche dal condividere lo spogliatoio con un altro pezzo da novanta della squadra a disposizione di Daniele De Rossi: Paulo Dybala. Una coppia da sogno di mezza estate, ormai divenuta realtà: il club capitolino avrebbe, infatti, praticamente definito la trattativa per il ventunenne trequartista incrementando le cifre della proposta da riconoscere alla Juventus.

Un’operazione da trenta, come i milioni di euro che la Roma s’impegnerà a versare nelle casse della società bianconera tra base fissa (circa 26 milioni di euro), e bonus, stanziati in 4 milioni di euro facilmente raggiungibili. Per la lode, si attende solamente la firma, “giallo su rosso”, dello stesso Soulè, il quale aveva già mostrato ampia disponibilità a trasferirsi nella capitale trovando un accordo contrattuale identificato in un quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione, esclusi i bonus. Dal canto suo, dopo aver praticamente perfezionato anche la cessione di Huijsen al Bournemouth per 18 milioni di euro, la Vecchia Signora riempie ulteriormente le tasche per l’assalto a Koopmeiners, vero pallino della società da tempi non sospetti. Nel frattempo, nel ritiro della squadra bianconera in Germania, Soulè suda e attende di partire verso Roma, città che raggiungerebbe anche di corsa, come ampiamente dimostrato nel corso delle settimane.

Oltre all’articolo: “Soulè alla Roma, accordo praticamente raggiunto: le cifre dell’affare”, leggi anche:

    1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”