Salta al contenuto

Sommer: “Scudetto e record, faremo di tutto per raggiungerli. Inzaghi…”

Anthony Ferrara
Sommer Scudetto record

Yann Sommer, estremo difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha toccato diversi temi a sfondo nerazzurro

Foto di Stefano D’Offizi

Ha raccolto l’eredità di Onana con l’esperienza e la qualità tra i pali che lo contraddistinguono risultando un elemento fondamentale per l’Inter 3.0 di Simone Inzaghi, contribuendo ad innalzare il muro e rendere i nerazzurri la miglior difesa del campionato, con appena 14 reti subite in 28 partite messe a referto in stagione. Yann Sommer, estremo difensore prelevato dal Bayern Monaco nella passata campagna acquisti estiva, sta mantenendo elevatissimo il livello delle aspettative con le quali è giunto a Milano, sponda nerazzurra. Il binomio con la Beneamata funziona a meraviglia, come dichiarato dallo stesso portiere ai microfoni de La Domenica Sportiva. Sommer ha toccato diversi temi a sfondo nerazzurro, dallo Scudetto al possibile record di punti:

“Siamo concentrati su questi obiettivi, in particolare sullo Scudetto. Nessuno ci regalerà nulla fino a fine stagione e dovremo continuare a lottare per raggiungere il traguardo. Dovremo continuare a spingere forte perché, evidentemente, il bello deve ancora venire. Ero consapevole di esser approdato in una realtà già molto consolidata, un gruppo unito ed è la fortuna di un portiere. Non ne sono sorpreso, perché la squadra veniva da una finale di Champions League e ha un allenatore molto preparato come Simone Inzaghi. Non vedevo l’ora di mettermi alla prova in questa realtà, ma ero abbastanza tranquillo perché le basi erano già molto solide. Adesso, dobbiamo concretizzare gli obiettivi prefissati e concludere al meglio la stagione”.

Oltre all’articolo: “Sommer: “Scudetto e record, faremo di tutto per raggiungerli. Inzaghi…”, leggi anche:

  1. Super Lig turca nel caos, il Trabzonspor punito con sei turni a porte chiuse
  2. Tottenham, pronto un altro sgambetto alla Serie A: Gudmundsson
  3. Rinnovo De Rossi-Roma: non solo risultati; ecco a cosa è vincolato
  4. Infortunio Zaccagni, sospiro di sollievo per la Lazio