Solet, ufficiale il passaggio all’Udinese: il comunicato del club

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Udinese ha reso noto l’ingaggio di Oumar Solet, ex difensore del Salisburgo libero a parametro zero
SOLET UDINESE UFFICIALE COMUNICATO – L’Udinese batte un colpo sul mercato per rinforzare, ulteriormente, il pacchetto arretrato a disposizione di Mister Runjaic, il cui impatto in Serie A può definirsi più che positivo. Ciò, ha certamente contribuito ad assecondare le richieste del tecnico, il quale potrà contare sull’esperienza e la qualità di Oumar Solet, centrale il cui cartellino è stato rilevato mediante la formula a parametro zero dai friulani. Da tempo in orbita campionato italiano dopo l’interesse mostrato, a più riprese, dall’Inter e dal Napoli nel corso delle precedenti sessioni di mercato, Solet andrà a completare il reparto difensivo dei bianconeri. Malgrado la giovane età, il ventiquattrenne vanta già quattro Titoli austriaci nella propria bacheca: tre Campionati d’Austria e una Coppa Nazionale conquistati con il Salisburgo. Solet sarà disponibile da gennaio, come annunciato dalla stessa società friulana.
Di seguito, il comunicato con cui l’Udinese ha reso ufficiale l’ingaggio del centrale francese:
“La difesa bianconera si rafforza in vista del mercato di gennaio. Udinese Calcio, infatti, è lieta di annunciare che Oumar Solet si unirà al club fino al 30 giugno 2027. Difensore centrale classe 2000, molto strutturato fisicamente ma anche agile e dotato di buona tecnica, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato da protagonista anche la Champions League. Solet è nato il 7 febbraio 2000 a Melun, Francia ed ha iniziato iniziato a giocare nel Levallois prima di essere notato, a 17 anni, dal Lione che lo ha portato nel suo settore giovanile”
Solet, ufficiale il passaggio all’Udinese: il comunicato del club
“Con l’OL ha debuttato in Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega nella stagione 18/19, rimanendo in pianta stabile in prima squadra in quell’annata e nella seguente. Nell’estate 2020 il trasferimento al Salisburgo. In Austria, Solet ha trovato la consacrazione dimostrando di essere uno dei difensori centrali più talentuosi del panorama europeo e diventando presto un punto fermo della squadra. In 4 anni al Salisburgo ha collezionato 106 presenze totali con 4 gol realizzati, di queste ben 14 sono arrivate in Champions League e 4 in Europa League. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi vantando 4 presenze con under 17, 4 con l’under 18, 12 (con un gol) in under 19 e 2 con l’under 20. Da gennaio sarà pronto a difendere i colori bianconeri. Benvenuto, Omar!”.