Solbakken, vicino l’addio all’Olympiakos: ci pensa l’Urawa Red

Ola Solbakken, centravanti norvegese il cui cartellino appartiene ancora alla Roma, potrebbe trasferirsi all’Urawa Red Diamonds
La parentesi ellenica di Ola Solbakken, attaccante norvegese il cui cartellino è di proprietà della Roma e prevede un accordo in scadenza nel lontano 2027, potrebbe considerarsi praticamente conclusa. Acquistato dall’Olympiakos con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo una parentesi non certo esaltante vissuta con la maglia dei giallorossi, iniziata a gennaio 2023 e interrottasi già nel settembre scorso, il venticinquenne centravanti sta vivendo un’altra stagione da comprimario. Dopo appena otto presenze con la maglia del club greco sulle spalle, tre delle quali in Europa League, secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il norvegese sarebbe finito nel mirino dell’Urawa Red Diamonds, squadra giapponese che recentemente ha affrontato il Mondiale per Club.
Il classe 1998, dopo aver fatto intravedere ottime giocate in patria, con la casacca del Bodo-Glimt, sta ancora cercando fortuna lontano dalla Norvegia. Il passaggio in Giappone rappresenterebbe, dunque, il terzo trasferimento in pochi mesi per Solbakken, centravanti per il quale, la Roma, aveva sborsato poco più di 3 milioni di euro. Nel corso dell’esperienza vissuta in giallorosso, il norvegese si è rivelato decisivo in Serie A solamente in un’occasione, nella gara contro il Verona, all’Olimpico, nel febbraio 2023. In generale, Solbakken non trova la via del gol dallo scorso giugno, grazie alla rete realizzata a Cipro con la maglia della nazionale norvegese sulle spalle. La trattativa che potrebbe ulteriormente allontanarlo da Roma per condurlo dall’altra parte del mondo sarebbe in dirittura d’arrivo, tanto da attendersi novità già nel corso delle prossime ore.
Oltre all’articolo: “Solbakken, vicino l’addio all’Olympiakos: ci pensa l’Urawa Red”, leggi anche: