Simone Inzaghi all’assalto di Comuzzo e della viola: l’offerta Al-Hilal
Pietro Comuzzo, difensore e punto di forza della Fiorentina, sarebbe finito nel mirino di Simone Inzaghi: super offerta dell’ Al-Hilal
Foto di Stefano D’Offizi
COMUZZO AL-HILAL SIMONE INZAGHI – Ci sarebbe un altro gioiello del calcio nostrano nel mirino dell’Arabia Saudita, con la Saudi Pro League pronta a far nuovamente shopping in Serie A con un’offerta monstre. Si tratterebbe di Pietro Comuzzo, centrale classe 2005 e punto di forza della Fiorentina di Stefano Pioli. Secondo quanto riferito da SkySport, infatti, Simone Inzaghi avrebbe esplicitamente richiesto l’acquisto di un difensore centrale di prospettiva, ma già di grande carisma. La dirigenza dell‘Al-Hilal avrebbe deciso di assecondare le richieste dell’ex allenatore dell’Inter ponendo sulla scrivania di Rocco Commisso una proposta da 35 milioni di euro. L’offerta potrebbe far vacillare le resistenze della viola, ma decisiva sarà, ovviamente, la volontà dello stesso Comuzzo.
Saudi Pro League all’assalto di Comuzzo: l’Al-Hilal tenta il colpo
Il ventenne difensore proverà a giocarsi tutte le proprie chances per convincere Gennaro Gattuso, Commissario Tecnico della Nazionale, a puntare su di lui per i prossimi impegni degli azzurri, e con la speranza di far parte della spedizione al Mondiale 2026. Dunque, non è detto che l’Arabia Saudita possa risultare la destinazione più gradita a un profilo in forte ascesa del calcio nostrano e, dunque, il via libera all’operazione potrebbe essere ostacolato proprio dal centrale. Nel corso delle passate settimane, Massimiliano Allegri ne aveva segnalato l’affidabilità ai dirigenti del Milan, con il Mister a caccia del sostituto di Malick Thiaw.
Le richieste della viola avevano fatto indietreggiare il Diavolo, mentre per l’Al-Hilal il problema economico non si pone. I sauditi sono pronti a esaudire i desideri sul mercato di Simone Inzaghi e le prossime ore riveleranno le intenzioni dello stesso Comuzzo. Il calcio arabo torna a fare capolino in Italia anche nelle ultime, frenetiche, ore del mercato estivo: c’è un nuovo gioiello nel mirino.