Salta al contenuto

Simeone vuole un nuovo attaccante, l’Atletico Madrid non si dimentica di Rodrigo

Redazione
Atletico Simeone

L’Atletico Madrid prosegue la sua corsa alla vetta della classifica della Liga. La squadra di Diego Simeone ha battuto in rimonta l’Espanyol per 3-1 e rimane in seconda posizione a 24 punti alle spalle di Barcellona e Real Madrid.

Ma i Colchoneros continuano ad avere dei problemi. Il primo e il più grave, la difficoltà di segnare. La squadra ha segnato solamente 15 gol in tredici giornate. Per ovviare a questo problema, Simeone sta ancora pensando di acquistare un nuovo “numero 9” nel mercato invernale.

Diego Costa e Alvaro Morata sono le uniche ancore di una squadra che fatica a segnare. Simeone difende pubblicamente Diego Costa ogni volta che può, ma nello staff tecnico capiscono che è necessario di più in attacco se l’Atletico vuole davvero aspirare a fare qualcosa di importante. La squadra non può vivere esclusivamente dei gol di Morata.

Il problema è che per far venire un giocatore nuovo, qualcuno deve andarsene. E non ci sono molti giocatori che possono andarsene. Costa è uno di questi. L’Atletico ha investito molto nella sua firma, 60 milioni, e il club vuole recuperare parte di quell’investimento. Costa ha 31 anni e termina il contratto nel 2021. È stato collegato in numerose occasioni con il mercato cinese. Anche in Europa è un calciatore molto quotato, ma sarà necessario vedere se c’è una squadra pronta a mettere sul piatto un’offerta che possa soddisfare il club di Simeone.

[df-subtitle]Simeone non dimentica Rodrigo Moreno Machado[/df-subtitle]

E, nel frattempo, l’Atletico non dimentica Rodrigo.

Attaccante del Valencia e numeri che spaventano. Classe 1991, 28 anni, 51 presenze, 15 gol e 10 assist nell’ultima stagione. Non ha avuto un ottimo inizio di stagione per quanto riguarda il gol. Ha segnato due reti, contro il Chelsea e l’Osasuna. Ma a Simeone continua a piacere ancora. L’Atletico ha provato diverse volte a prenderlo e l’estate scorsa è stato molto vicino alla sua firma. Vedremo se questo si verificherà. Simeone continua a chiedere un numero 9.